Ciao a tutti,La Golf di mia sorella è una vera "auto difettosa", ovvero ha dato parecchi problemi: ora ha circa 18.000 km e, in questo tempo, sono state effettuate diverse riparazioni, tra cui... Trasmissione (rumori, olio pieno di schegge) e turbocompressore (problemi con la valvola wastegate).Ieri ho montato gli pneumatici invernali e durante il collaudo ho notato che l'auto tira molto male quando è fredda; la seconda marcia sembra che non abbia il turbo. A partire da 2200-2500 giri al minuto, si procede come al solito.Non è la valvola wastegate bloccata con quel "movimento dell'albero", ma sembra che ci sia qualche software che non permetta di sfruttare appieno la potenza del motore?!Ho preso un portatile e ho fatto un test (allego le foto), per quanto mi riguarda, tutto sembra a posto.La cosa interessante è che, una volta che il motore si è scaldato, l'auto si comporta come ci si aspetterebbe. Né nel log, né nel test di popolarità, sono state rilevate anomalie.Purtroppo, su internet è difficile trovare informazioni specifiche su questo problema, perché sembra che in quasi tutte le Golf il wastegate sia difettoso, e non ho intenzione di leggere 100 pagine di forum...Qualcuno ha mai sentito parlare di un problema simile?Se lo desiderate, posso effettuare volentieri un'ulteriore prova su strada a freddo, in tal caso, vi prego di comunicarmi i codici MWB rilevanti. 3-8-11 è probabilmente noioso

. Molte grazie per i vostri consigli!Marco.