VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problemi di potenza e avviamento a freddo su Golf 6 1.4 TSI CAXA

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
anywhere
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio28-10-2013, 3:31    Oggetto: Problemi di potenza e avviamento a freddo su Golf 6 1.4 TSI CAXA Cita

Ciao a tutti,La Golf di mia sorella è una vera "auto difettosa", ovvero ha dato parecchi problemi: ora ha circa 18.000 km e, in questo tempo, sono state effettuate diverse riparazioni, tra cui... Trasmissione (rumori, olio pieno di schegge) e turbocompressore (problemi con la valvola wastegate).Ieri ho montato gli pneumatici invernali e durante il collaudo ho notato che l'auto tira molto male quando è fredda; la seconda marcia sembra che non abbia il turbo. A partire da 2200-2500 giri al minuto, si procede come al solito.Non è la valvola wastegate bloccata con quel "movimento dell'albero", ma sembra che ci sia qualche software che non permetta di sfruttare appieno la potenza del motore?!Ho preso un portatile e ho fatto un test (allego le foto), per quanto mi riguarda, tutto sembra a posto.La cosa interessante è che, una volta che il motore si è scaldato, l'auto si comporta come ci si aspetterebbe. Né nel log, né nel test di popolarità, sono state rilevate anomalie.Purtroppo, su internet è difficile trovare informazioni specifiche su questo problema, perché sembra che in quasi tutte le Golf il wastegate sia difettoso, e non ho intenzione di leggere 100 pagine di forum...Qualcuno ha mai sentito parlare di un problema simile?Se lo desiderate, posso effettuare volentieri un'ulteriore prova su strada a freddo, in tal caso, vi prego di comunicarmi i codici MWB rilevanti. 3-8-11 è probabilmente noioso icon_wink.gif. Molte grazie per i vostri consigli!Marco.

VCDS Auto-Scan Printout katja.pdf
 Descrizione:
 Umgebungsbedingungen
Umgebungsbedingungen
Scarica
 Nome file:  VCDS Auto-Scan Printout katja.pdf
 Dimensione file:  23.87 KB
 Scaricato:  981 volte

LOG-01-115-118-141.CSV
 Descrizione:
 2. Gang
2. Gang
Scarica
 Nome file:  LOG-01-115-118-141.CSV
 Dimensione file:  5.61 KB
 Scaricato:  596 volte

LOG-01-115-118-141_2gang.CSV
 Descrizione:
 Beschleunigung ab dem 2ten Gang
Beschleunigung ab dem 2ten Gang
Scarica
 Nome file:  LOG-01-115-118-141_2gang.CSV
 Dimensione file:  5.97 KB
 Scaricato:  578 volte
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-10-2013, 19:32    Oggetto: Problemi di potenza e avviamento a freddo su Golf 6 1.4 TSI CAXA Cita

Ciao,Le differenze nelle masse d'aria tra la modalità "normale" e la modalità "risparmio" quando si utilizza la massima accelerazione nell'intervallo di giri specificato sarebbero interessanti, così come i valori del sistema di controllo della lambda.Controlla anche se la centralina del motore rileva la corretta temperatura del liquido di raffreddamento.Non conosco a memoria i dettagli relativi agli MWB.Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsprobleme am Golf 3 TDI AFN Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 81kw Problemi di prestazioni Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Probleme 1Z Leistungseinbruch, Kaltlauf, Messwertblöcke Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio CAXA: Ladedruckfehler, TurboRepsatz, Turbo neu Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: