| Autore |
Messaggio |
georgmech Schrauber

Iscritto il: 10/09/2009 Messaggi: 69 Karma: +8 / -0 Località: Langenrohr
Supporto Premium
|
22-10-2013, 15:10 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Attenzione, ho un problema con una Audi A4 B5 Avant. Tutti i motorini di controllo dell'aria non funzionano. Il sistema OBD non rileva alcuna alimentazione per tutti i motorini di controllo. Ho già provato un altro dispositivo, ma purtroppo senza successo.
Per ogni aiuto, siamo molto grati. Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
22-10-2013, 19:33 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Si prega di fornire i dati del veicolo e la scansione dei guasti. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
23-10-2013, 9:21 Oggetto: motori a spazzole |
Cita |
|
Mercoledì, 23 ottobre 2013, 09:20:51:44616
Versione VCDS: RKS 11.11.6
Indirizzo 08: Clima/Riscaldamento File di etichette: RKS\8D0-820-043-1D.lbl
Numero di parte dell'unità di controllo: 8D0 820 043 M
Componente e/o versione: A4 CLIMA AUTOMATICO D54
Codifica: 00043
Numero di riferimento: WSC 06325
VCID: 2A5D5994D65161485EF
3 errori trovati:
00603 - Motore per la portiera/la ventola del pavimento (V85)
41-00 - Bloccato o senza tensione
01272 - Motore per la valvola principale (V70)
01271 - Motore di controllo per valvola di temperatura (V68)
Spero che vada bene. Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
23-10-2013, 9:48 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Citazione: | | Siamo un'officina a Langenrohr, vicino a Tulln, e affrontiamo quotidianamente problemi con i veicoli |
Ecco cosa dovete sapere: senza determinate informazioni sul veicolo, ad esempio, una ricerca in un RLF (Regione di Libertà Finanziaria) si concentra sulle lotterie. LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-10-2013, 13:35 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Citazione: | | OBD non indica problemi + nessuna assistenza per tutti i motori. |
Questo potrebbe indicare problemi con i cavi o un fusibile bruciato (forse a causa di un motore di controllo difettoso).  Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
23-10-2013, 16:27 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Mi dispiace, ecco i dati del veicolo.
Audi A4 B5
Codice motore AFN
Anno di fabbricazione: 1998
Nr. progetto: WAUZZZ8DZXA235xxx
Grazie Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
Ultima modifica il 23-10-2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Supporto CAN
|
23-10-2013, 18:32 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Citazione: | | OBD non indica problemi + nessuna assistenza per tutti i motori. |
Sembra che l'alimentazione delle valvole dipenda tutte da un cavo collegato al pannello di controllo.
Al contatto C8 (rosso/nero) devono arrivare 5 Volt. Hai ricevuto una lettera. LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 10:59 Oggetto: per far saltare i nervi |
Cita |
|
ho trovato la tensione su uno dei connettori dei motori: giallo, rosso, su marrone, bianco, 5V, giallo, su marrone, bianco, 5V Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 11:22 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Non hai scritto proprio di recente che non si possono ottenere 5V dall'unità di controllo? Cosa è cambiato esattamente? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 11:37 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Sono un idiota, ieri sera ho messo il multimetro in modalità Ampere e non l'ho più cambiato, con la giusta manipolazione ho avuto improvvisamente la tensione. Purtroppo, questo non mi aiuta ancora perché non funziona comunque. Sto quasi per trovare e provare un altro componente, anche se l'ho spedito in Germania all'azienda ENDERA (o così credo che si chiami) per verificarlo, pagando 60 € per questo. Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 11:43 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Nel post iniziale, infatti, si afferma che anche un'altra unità di controllo presenta lo stesso problema, quindi cosa serve sostituirla? Quindi, se la misurazione è corretta, la tensione necessaria è ora disponibile? |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 11:50 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Sinceramente, al momento sono già molto preoccupato, ma sono abbastanza sicuro che non si tratti del pannello di controllo, ma, per quanto riguarda il controllo, cosa potrebbe essere? Deve esserci qualcosa legato all'alimentazione del pannello di controllo.
Purtroppo, dai miei schemi non è chiaro quali pin del pannello di controllo debbano essere alimentati o collegati a massa. Forse manca l'alimentazione o la massa a un pin. Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon
Ultima modifica il 24-10-2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
24-10-2013, 13:31 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Ho alimentatore da 12V per il pannello di controllo.
grigio verde quando la luce è accesa
nero blu accensione
nero rosso accensione  Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
georgmech Schrauber

Supporto Premium
|
28-10-2013, 18:27 Oggetto: Va bene, tutto torna. |
Cita |
|
La ventilazione è tornata a funzionare. Dopo aver verificato e controllato tutte le possibili connessioni, ho installato un'altra centralina e, eccolo, tutto funziona di nuovo. È incredibile, ma dopo aver inviato questa centralina all'azienda ENDERA per la riparazione, che mi ha confermato che era in buone condizioni, ho naturalmente pensato che sarebbe stato così. Mi hanno persino addebitato 60€, quindi lo consiglio vivamente. Se avessi sostituito subito come inizialmente sospettavo, avrei risparmiato un bel po'. Ma ancora una volta, grazie a tutti per il vostro supporto. Certo, da quando ho effettuato il pagamento, l'azienda ha smesso di rispondere. Wir sind eine Werkstatt in Langenrohr bei Tulln und kämpfen täglich mit Fahrzeugproblemen. Wir sind sehr dankbar das es dieses Forum gibt , denn man kann nicht alles wissen, aber man kann sein Wissen weitergeben am Ende haben alle was davon |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |

Supporto CAN
|
28-10-2013, 20:35 Oggetto: Audi A4 B5 Motori di ventilazione |
Cita |
|
Grazie per il feedback
Citazione: | | Naturalmente, da il pagamento è stato effettuato, l'azienda ha smesso di fornire aggiornamenti. |
Purtroppo, molto spesso, nella norma  .
Si dovrebbe evitare di agire come un'officina, anche con buone intenzioni: di solito porta solo a problemi... LG, Onkel BM
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |