VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Touareg: Problemi al motorino di avviamento?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Querstromkopf
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-12-2013, 1:13    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

Ciao,
habe folgendes Problem. Der Touareg (bj. 2007, CASA Motor) eines Freundes ist mit einem Hochdruckpumpenschaden liegengeblieben (Späne in der Pumpe). Also, alles raus, alle kraftstoffführenden Teile ausgebaut gereinigt, durchgeblasen, gebrauchte Hochdruckpumpe rein, gebrauchte Injektoren rein (Quertausch von anderen Fahrzeug), Lernwerte gelöscht, Systemn entlüftet und dann versucht zu starten, zwei Batterien verbraucht! Das Teil will einfach nicht anspringen, Diesel kommt aber an den Düsen an! Raildruck ist nach einigen Sekunden orgeln bei ca. 300 bar, soweit passt alles. Fehlerspeicher ist bis auf einen Fehler zum AGR-Ventil leer. HHai avuto una nuova idea?

Saluti.

Tradotto il 15-08-2026, 16:35.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio01-12-2013, 1:31    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

iniettori usati puliti. Qualcuno ha un'idea?

Gli iniettori sono stati calibrati? icon_cool.gif icon_wink.gif

Tradotto il 15-08-2026, 16:36.
Torna su
Querstromkopf
Blaumann
Blaumann

Messaggio01-12-2013, 2:02    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

Sì, certo, anche la verifica delle quantità è stata eseguita!

Tradotto il 15-08-2026, 16:36.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio01-12-2013, 14:59    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

Per favore, carica una scansione. Indica anche i codici dei componenti degli iniettori e controlla di nuovo se i numeri corrispondono effettivamente.

La pressione minima del carburante dovrebbe essere a quale valore? A occhio, direi un minimo di 330-350 bar icon_sad.gif. Tuttavia, non posso dirlo con certezza.

Tradotto il 15-08-2026, 16:37.
Torna su
Querstromkopf
Blaumann
Blaumann

Messaggio01-12-2013, 19:42    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

Gli iniettori hanno il codice articolo 059130277AR e sono esattamente gli stessi. A proposito, mi è venuto in mente che gli iniettori hanno una valvola di ritorno comune che mantiene la pressione a 10 bar per creare il cuscinetto idraulico all'interno dell'iniettore. Se questa valvola fosse difettosa, potrebbe spiegare il malfunzionamento?

Tradotto il 15-08-2026, 16:37.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Messaggio01-12-2013, 20:56    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

059130277AR = 059130277BE e dovrebbero essere compatibili con il sistema CASA.

Bis a quale pressione minima viene concessa l'autorizzazione allo stacco? Ma se non si avvia 'immediatamente', c'è qualcosa che non va.

Una scansione sarebbe sicuramente utile per controllare. icon_wink.gif Dovrebbe resistere alla pressione, ma credo che si possa vedere nel manuale di istruzioni. icon_biggrin.gif

Tradotto il 15-08-2026, 16:38.
Torna su
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio02-12-2013, 6:48    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

La pressione di partenza è generalmente intorno ai 280 bar.
VCDS

Tradotto il 15-08-2026, 16:39.
Torna su Profilo MP
Querstromkopf
Blaumann
Blaumann

Messaggio02-12-2013, 22:31    Oggetto: Touareg: Problemi al motorino di avviamento? Cita

"Vi invierò una scansione nei prossimi giorni con altre informazioni. In realtà, la pressione nel circuito scende piuttosto rapidamente a zero bar quando non viene più applicata l'iniezione. C'è una valvola di ritegno nella pompa ad alta pressione?"

Tradotto il 15-08-2026, 16:39.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento: Il motore V6 TDI non si avvia in discesa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Audi A4, Motore non si avvia Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Standheizung startet nicht über Funkfernbed. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A6 AEL startet nicht nach ESP-Tausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMR non si avvia dopo la sostituzione del sensore di giri... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motor (SDI) startet nach Tuningversuch nicht mehr!!!!!!!! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFB Motor startet nicht mehr nach Leckölleitung tausch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: