Citazione: |
| Cosa ne pensate di bruciare un bruciatore quando è completamente esaurito, e poi risciacquarlo? |
Puoi dimenticare, ma ci vuole un'eternità. Se, in tal caso, bisogna mettere quella cosa nel forno, anche se questo non farà riapparire i "resti" precedenti.
Il problema è la mancanza di un flusso volumetrico sufficiente durante il ciclo di risciacquo per pulire/soffiare completamente l'intera superficie del filtro.
Ho iniziato così:
Certo, ecco la traduzione:
1. (Nessun testo fornito) Tentativo:
- La cassetta è stata rigenerata forzatamente, il filtro è stato rimosso dopo il processo di raffreddamento. I filtri sono stati puliti e rimontati in direzione del motore.
Il risultato è stato deludente. Penso che l'area di filtrazione libera effettiva non sia superiore al 30%.
2. Prova una settimana dopo.
- Rigenerato forzatamente, il filtro è stato rimosso e immerso in un detergente specifico per filtri ("Tuneup"), lasciandolo agire a lungo. Si può anche iniettare la sostanza, ma dato che il filtro può essere rimosso in 5 minuti, l'ho smontato.
- Ho installato il filtro (con detergente) e ho percorso 10 km di autostrada con una forte emissione di fumo.
- I filtri sono stati rimossi e puliti. Non usciva più cenere, ma solo un brodo rosso di ruggine senza fine.
- Riempire i filtri più volte con acido acetico, lasciarlo agire e risciacquare ulteriormente. Ripetere la procedura finché non si ottiene più liquido di ruggine.
Successivamente, ho controllato con un filo sottile fino a quanto potevo inserirlo nei tubicini: fino in fondo.
Infine, sono stati installati i filtri. Conclusione: A mio parere, è una perdita di tempo totale. Non ripeterò questa operazione su un veicolo di questo tipo (con additivo), ma la sostituirò direttamente o la smaltirò.
Se desidera tentare di sostituire il sensore di pressione differenziale, verificare la plausibilità dei sensori di temperatura ed eseguire un aggiornamento del software, se disponibile.
Qui ci sono filtri a 300 euro.
http://www.auspuffanlage.de/Filtro-antiparticolato-Filtro-antiparticolato-per-Volkswagen-per-Volkswagen---Passat-VW-Passat-3B3-3B6-2-0-TDi-Filtro-antiparticolato-filtro-diesel/a55449405_u8758_zeacc08fd-bc65-4986-af4e-c6df6809877d/
Non dimenticate di controllare anche la pompa dosatrice!