VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Riprogrammare la centralina del motore

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
milledriver

Supporto Premium

Messaggio18-02-2014, 18:34    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Ciao a tutti.

Si tratta di un'Audi A4 Cabriolet, anno di fabbricazione 2002, motore 2.4 BDV, cambio manuale.

Ho un centralina motore difettosa con il numero 8E0909552M. La mia domanda è: è possibile montare una centralina con il numero 8E0909552C (proveniente da un veicolo Multitronik) e codificarla per il cambio manuale?

Grazie mille per il vostro aiuto.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-02-2014, 19:15    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Ciao,

La codifica non modifica il codice ricambio VAG. Se il centralina sostitutiva non è mai stata installata in questo veicolo (verificare nel catalogo ricambi VAG), è molto probabile che il risultato non sia soddisfacente.
Se era ufficialmente installato nella configurazione del tuo veicolo, dovrebbe essere possibile riprogrammarlo.

Cerca, se possibile, la centralina corretta oppure chiedi a un tuner se può clonare un'altra centralina con le impostazioni desiderate (solo in caso di emergenza, nel caso in cui non sia possibile trovare una centralina adatta, poiché in questo caso potrebbero verificarsi problemi).

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
milledriver

Supporto Premium

Messaggio06-03-2014, 21:15    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Ciao a tutti, dopo una lunga ricerca, ho trovato una nuova centralina motore. (Con lo stesso numero di parte).
Ora ho il problema che non riesco ad adattare il sistema di antifurto, perché il numero di telaio non corrisponde a quello registrato nel quadro strumenti.
Esiste un sistema di accesso per poter modificare il numero di telaio? Oppure esiste un'altra soluzione?

Grazie mille per l'aiuto.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-03-2014, 21:48    Oggetto: Riguardo alla ricalibrazione della centralina motore Cita

Esiste un sistema di accesso per poter modificare il numero di telaio? Oppure esiste un'altra soluzione?

Grazie mille per l'aiuto.

No, ma c'è un accesso per la configurazione tramite VCDS.
Ecco, icon_wink.gif con questo non è così facile avvicinarsi.
Torna su
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio27-03-2014, 13:26    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Ciao,

Citazione:
No, ma c'è un login per la connessione con VCDS.
Ecco,
con questo non riesci ad avvicinarti.

Sarà più semplice farlo fare a un meccanico competente, oppure a un tuner specializzato che possa copiare la mappa WFS dalla centralina originale icon_wink.gif.
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
milledriver

Supporto Premium

Messaggio27-03-2014, 20:37    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Sono andato dal meccanico, che ha dovuto fare una richiesta tecnica perché, durante la diagnostica, è emerso un errore durante la scrittura del numero di telaio nella centralina del motore. Purtroppo, nemmeno dal servizio tecnico ho ricevuto una risposta.
Diventare difficile, e in Svizzera i negozi di elettronica non sono così diffusi come in altri paesi.

Qualcuno ha magari altre idee?
Torna su Profilo MP
vwSchrauber
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-03-2014, 12:50    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Citazione:
È difficile trovare dei tuner in Svizzera, e non ce ne sono così tanti come in altri paesi.

Chieda al proprietario qui - forse icon_wink.gif ha ancora la sua attrezzatura, e trasferire WFS al nuovo STG non è, per quanto ne so, illegale .
selber schrauben - statt Werkstattpfusch
Torna su Profilo MP
milledriver

Supporto Premium

Messaggio30-03-2014, 14:30    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Ciao a tutti, finalmente ha funzionato. Con l'ultimo aggiornamento del software VAG Tester di Odis, il piano di controllo è stato eseguito con successo presso l'officina autorizzata. Il numero di telaio è stato ora modificato.

Grazie per l'aiuto.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio30-03-2014, 16:11    Oggetto: Riprogrammare la centralina del motore Cita

Grazie mille per il feedback!
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku, n.löschb. Fehler im Motorsteuergerät 2.5l V6 TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Aggiornamenti software, centralina motore, valutazione e ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio TDI Motorsteuergerät umcodieren (Warmstartproblem) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AFN Motorsteuergerät lässt sich nicht umcodieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 4G GRA auf 1KM/H umcodieren Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Steuergerät umcodieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: