VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-klahaui

Iscritto il: 13/08/2009
Messaggi: 1102
Karma: +125 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Vogtland, Land der Berge
2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-04-2014, 20:42    Oggetto: A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza Cita

Ciao.
L'A4 è prodotto dal 1997 con motore AEB. Il cliente ha riscontrato un difetto di prestazioni e un aumento dei consumi.
L'utilizzo del software VCDS per la diagnostica ha rivelato che il sensore di massa d'aria (LMM) era difettoso.
Un'ulteriore diagnosi ha rilevato che, in ogni intervallo di giri e di carico, il rapporto di lavoro del componente N75 era costantemente del 99%, ad eccezione del regime di minimo. Poiché in questo motore non è presente un sensore di sovrapressione, questa è stata misurata tramite indicatore e risulta essere pari a 0 bar.

La causa del problema era un albero di collegamento del sistema di scarico rotto.
Non trovando una lattina, ho semplicemente saldato tutto insieme.

Forse qualcuno di noi ha commesso un errore del genere.
Certo, ecco la traduzione:

"Cordiali saluti."
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-klahaui

Iscritto il: 13/08/2009
Messaggi: 1102
Karma: +125 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Vogtland, Land der Berge
2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio02-04-2014, 21:05    Oggetto: Oggetto: A4 1.8T AEB - Nessuna pressione di sovralimentazione / Perdita di potenza Cita

Modifica icon_rolleyes.gif



image.jpg
 Descrizione:
 A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza
A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza
Scarica
 Nome file:  image.jpg
 Dimensione file:  1.27 MB
 Scaricato:  2257 volte
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!


Ultima modifica il 02-04-2014, 21:06, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP Garage
mullemaus
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-04-2014, 21:27    Oggetto: A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza Cita

Purtroppo, non è così raro come pensi icon_wink.gif.
Purtroppo, mi è capitato più volte. All'inizio della filettatura, tende spesso a rompersi in modo netto. icon_wink.gif
Torna su
Steffen G
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber


Iscritto il: 26/10/2006
Messaggi: 2549
Karma: +575 / -0   Grazie, mi piace!
Località: bei Zwickau

Supporto Premium

Messaggio02-04-2014, 22:09    Oggetto: A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza Cita

Ciao!

Mi dispiace, hai davvero esagerato.

Ho avuto anche io un problema simile con il motore 1.8 T, ma in quel caso la valvola wastegate era solo molto allentata, non ancora rotta.

Se quanto ho capito, i bulloni del tubo di scarico si sono rotti.

Ho sempre una paura terribile di questo genere di film horror.
e per questo motivo, non mi separerò mai dalle mie bombole di gas.
Sembra che tu possa smontare il turbocompressore, icon_sad.gif
per forare i perni.

Allora, procurati l'attrezzatura per saldare e usa la saldatura per riscaldare i dadi che fissano i collettori di scarico.
Non farlo, per favore, non smontare il motore!
Verificare che le superfici piane non siano deformate, altrimenti i costi potrebbero aumentare.
Grüße, Steffen!

Golf 4 TDI,
T4 Doka-Pritsche, paar Oldtimer
Torna su Profilo MP
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-klahaui

Iscritto il: 13/08/2009
Messaggi: 1102
Karma: +125 / -0   Grazie, mi piace!
Località: Vogtland, Land der Berge
2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio03-04-2014, 6:22    Oggetto: A4 1.8T AEB: assenza di sovralimentazione / perdita di potenza Cita

Tutto bene, Steffen, niente è rotto icon_lol.gif.
Guarda un po' dietro al perno, verso la barra del wastegate.
Ho usato un prodotto antiruggine per bagnare tutto un'ora fa e speravo che funzionasse, e infatti ha funzionato.
È già di nuovo funzionante, ci sono volute circa 4 ore di lavoro.

Saluti.
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio VAG 2.0 TDI mit Ausgleichswellenmodul, kein Öldruck Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Colpo secco - nessuna segnalazione di errore - ricerca de... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo BMS kein Ladedruck Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. AJM Leistungsverlust kein Ladedruck Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio V70 kein Ladedruck D5 163PS Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AJM Problem kein Ladedruck ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.