VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione del sensore di pressione di sovralimentazione dal motore AVF con uno del motore ARL

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hame22
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio14-12-2014, 14:23    Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione di sovralimentazione dal motore AVF con uno del motore ARL Cita

Ciao a tutti,

Il sensore di pressione di sovralimentazione del motore ARL sarebbe compatibile con il motore AVF?

Contesto:
Avendo una centralina Steibauer, volevo aumentare leggermente la pressione di sovralimentazione.
L'idea è che, se ha una caratteristica diversa, allora anche...
la pressione di sovralimentazione risulta più elevata.
Volevo evitare di fare delle prove con la resistenza.

Saluti.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-12-2014, 17:21    Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione di sovralimentazione dal motore AVF con uno del motore ARL Cita

La pressione verrebbe visualizzata in modo errato in VCDS se la curva di calibrazione non corrisponde. Ad esempio, 250 a 300 kPa.
La sua calcolazione sarebbe comunque errata. icon_wink.gif

AVF/AWX/ASZ = 038906051C
ARL = 038906051A
Torna su
hame22
Blaumann
Blaumann

Supporto CAN

Messaggio14-12-2014, 22:15    Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione di sovralimentazione dal motore AVF con uno del motore ARL Cita

Ciao Mullemaus,

il fatto che l'indicazione e i calcoli non corrispondano più.
mi è chiaro. Non sarebbe diverso nemmeno nel caso della resistenza.

Non avresti per caso le specifiche tecniche dell'ARL?
Nel mio dispositivo di acquisizione dati, potrei almeno registrare questi valori.

Sai per caso se anche questi sono meccanici (con collegamento tramite tubo di pressione)?
Sono identici. Del mio vecchio AFN, so che il diametro...
era maggiore nel tubo di pressione rispetto a quello nel sistema AFN.

Buona serata di domenica.
Saluti.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-12-2014, 22:27    Oggetto: Sostituzione del sensore di pressione di sovralimentazione dal motore AVF con uno del motore ARL Cita

Ciao,

L'intervallo di misurazione dei sensori di cui hai parlato è identico, quindi l'intero progetto è inutile.

Saluti.

EDIT vwSchrauber: si noti che, prima dell'avvio, il sistema di controllo verifica la coerenza tra il sensore di pressione atmosferica e il sensore di pressione del collettore di aspirazione.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 15-12-2014, 13:19, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P0236 - Sensore di sovralimentazione, circuito 'A', valor... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sitz mit Seitenairbag gegen Recaro tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Austausch Diesel-Kombiinstrument gegen Benziner-KI möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sostituzione Pierburg-LMM con Bosch-LMM sulla Galaxy Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch des RNS315 gegen neues "Discover Media" Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Ext. Ladedrucksensor 1Z Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: