VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Immagini con candele, lampade a incandescenza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio23-08-2015, 17:18    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Ciao,

Ho rimosso le candele di preriscaldamento dal mio motore di riserva (PD TDI). Purtroppo, non riesco a trovare molte informazioni sulle immagini delle candele. Cosa è successo alla candela inferiore? C'è stata un'iniezione di acqua di raffreddamento?

Arrivederci.
pace

IMG_3372.JPG
 Descrizione:
 Immagini con candele, lampade a incandescenza
 Dimensione file:  162.25 KB
 Visualizzato:  1153 volte

IMG_3372.JPG

Tradotto il 13-07-2026, 17:10.
Torna su Profilo MP Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio23-08-2015, 18:11    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Hai mai fatto brillare il gruppo di controllo (GK) quando era completamente assemblato? Forse la tua domanda è già stata risposta.
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrĂźcken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

Tradotto il 13-07-2026, 17:10.
Torna su Profilo MP
mullemaus
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio23-08-2015, 18:33    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Hai mai fatto brillare la bobina di accensione (GK) quando era smontata? Forse, in quel caso, la tua domanda è già stata risposta.

Genau. icon_wink.gif

Scommetto che i modelli 2-3 non funzionano affatto o funzionano malissimo. E quello che sembra avere l'iniezione di acqua di raffreddamento è quello che funziona meglio. icon_wink.gif

Tradotto il 13-07-2026, 17:11.
Torna su
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : MĂźnchen & Passau

Supporto Premium

Messaggio23-08-2015, 18:36    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Ciao a tutti!

Un'ulteriore osservazione, al di fuori della domanda:
Dalla GSK n. 1, la sede non era/è a tenuta stagna icon_exclaim.gif.

Controlla attentamente la densitĂ  del materiale nella zona centrale; sembra che sia danneggiata.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 13-07-2026, 17:12.
Torna su Profilo MP
pax
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2000 Volkswagen Passat
Supporto

Messaggio23-08-2015, 19:14    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Certo, grazie. Farò un tentativo di accensione la prossima volta che avrò l'opportunità.

Per quanto riguarda l'avviso di una tenuta difettosa, devo ammettere di non saperlo - la tenuta avviene probabilmente con il cono nella parte inferiore dell'albero, tra la filettatura e la punta della candela, e non con la filettatura stessa? Tuttavia, ho fatto girare il motore anche con le candele allentate in diverse occasioni. Potrebbe essere che in quell'occasione si siano accumulate impuritĂ  in quella zona.

Arrivederci.
pace

Tradotto il 13-07-2026, 17:13.
Torna su Profilo MP Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

LocalitĂ : MĂźnchen & Passau

Supporto Premium

Messaggio23-08-2015, 19:42    Oggetto: Immagini con candele, lampade a incandescenza Cita

Servus Paxi! icon_wink.gif
pax ha scritto:
...gedichtet wird wohl mit dem Konus unten am Schaft zwischen Gewinde und GlĂźhspitze und nicht mit dem Gewinde? ...{MARCATORE}
Corretto. Una filettatura da sola non può garantire la tenuta.

E la candela è già quasi consumata, si nota chiaramente dalla base del gruppo di luci, dove è visibile l'apertura/era aperta.

Cordiali saluti da Monaco!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 13-07-2026, 17:14.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen wechseln 2.0l PD TDI 16V Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ordine delle candele di accensione Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Werkstattaktion 2D, GlĂźhkerzen-STG tauschen Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen beim 1z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen tauschen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GlĂźhkerzen wechseln 1.9 TDI AVF Tecnologia Motori Diesel
Vai a: