VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sensore di pressione differenziale

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Nickling

Supporto Premium

Messaggio25-08-2015, 10:00    Oggetto: Sensore di pressione differenziale Cita

Ciao, benvenuti nel forum.
Possiedo un Smart Diesel. Il sensore di pressione differenziale è ora difettoso. Ho letto molto a riguardo in questo forum, ed è stato davvero utile! Grazie ancora a tutti per i vostri contributi!
In questo modo, sono stato in grado di riprogrammare l'elettronica del mio Tiguan utilizzando il software, in modo da far comunicare correttamente l'auto con i sensori. Ora, due domande a riguardo.
1. Devo il dispositivo elettronico essere "sempre" riprogrammato dopo la sostituzione del sensore, oppure funziona anche senza? (Smart)
2. Se "sì", posso farlo anche con il mio software VCDS per la Smart?

Grazie in anticipo!

Saluti: Udo

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-08-2015, 10:05    Oggetto: Sensore di pressione differenziale Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo Udo,

der Sensor sollte sich beim Tiguan (auch beim Smart) theoretisch "von alleine" neu anlernen. Der Offset wird sowieso ständig neu angepasst.
Mit VCDS ist es so, dass nach dem Anlernen die Werte mit neuem Sensor sofort korrekt sind, ansonsten würde der Anpassungsvorgang einige Fahrzyklen erfordern.

Ich vermute, beim Smart ist es ähnlich. Da der Smart mit VCDS wenn nur per OBD2 ansprechbar ist, kann diesbezüglich leider nichts angelernt werden.

Viele Grüsse, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nickling

Supporto Premium

Messaggio26-08-2015, 10:18    Oggetto: Sensore di pressione differenziale Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Danke Rainer für die schnelle Antwort !
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2454/P2455 - DPF Differenzdrucksensor Ausgangsspannung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Der Differenzdrucksensor Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T5 Differenzdrucksensor Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Quando un sensore di pressione differenziale è guasto? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenzdrucksensor(en) CFBG Tecnologia Motori Diesel
Vai a: