| Autore |
Messaggio |
amishorty
Iscritto il: 15/06/2014 Messaggi: 88 Karma: +9 / -1 Località: Bruchhausen-Vilsen/Deutschland 2004 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
18-11-2015, 14:04 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Oggi ho una domanda riguardo alla registrazione di un gancio di traino installato successivamente.
Dati del veicolo: Audi A6 4G, immatricolazione 01/12, 3.0 TDI, 180 kW, numero di telaio: WAUZZZ4GXCN0_____.
Posso registrare la frizione nel sistema di bordo tramite VCDS?
Certo, se possibile, mi dica quali voci di menu devo seguire per accedere alla pagina di registrazione e se devo inserire dei codici o semplicemente premere il pulsante "Registrati".
Inoltre, potrebbero esserci importanti indicazioni da tenere presente.
Ho letto nel manuale della frizione che, una volta completata l'installazione, è possibile collegare un rimorchio per testare le funzionalità; quindi, prima di effettuare la registrazione nel sistema di bordo. È corretto, oppure è meglio prima effettuare il login al sistema, poi attivare la funzione di disconnessione ("ON") nel sistema del veicolo sul display multimediale e, successivamente, verificare il funzionamento delle varie funzioni.
Certo, nessun problema. Forniscimi il testo che desideri tradurre.
Grazie per aver letto.
Michi.
Ultima modifica il 18-11-2015, 17:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-11-2015, 15:18 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Michi,
Per rispondere a domande come questa, una scansione automatica può essere utile.
La procedura per l'installazione del sistema AHK è sempre simile, si prega di fare riferimento a:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.
Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
amishorty
Iscritto il: 15/06/2014 Messaggi: 88 Karma: +9 / -1 Località: Bruchhausen-Vilsen/Deutschland 2004 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
23-11-2015, 17:07 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Ecco i dati diagnostici dell'Audi A6 4G. Sono curioso di vedere cosa ne uscirà.
Ciao Michi.
| Descrizione: |
| Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
|
 Scarica |
| Nome file: |
Auto Scan Audi A6 4G.txt |
| Dimensione file: |
25.79 KB |
| Scaricato: |
2461 volte |
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-11-2015, 19:15 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Michi,
Inizia bene... come dire "vediamo cosa ne esce fuori". Ti andrebbe di raccontare dove hai fatto delle modifiche? Quale centralina (AHK) e quale impianto elettrico sono stati installati? Cosa è permesso e cosa è vietato?
Per favore, carica il file Coding.log.
Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 23-11-2015, 19:29, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
amishorty
|
23-11-2015, 22:17 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Ciao, non ho toccato niente di niente, perché le reti CAN-Bus mi sembrano troppo sospette.
Quindi, il gancio di traino AHK è prodotto da Westfalia e ha un sistema di accoppiamento rigido. Il kit elettrico è anch'esso prodotto dalla stessa azienda menzionata sopra. Produttore.
La batteria è stata scollegata e tutto è stato montato.
Dopo aver attaccato i ganci, ho controllato che tutto funzionasse correttamente.
La funzionalità completa è disponibile.
Le seguenti spie lampeggiano ora al centro del pannello di controllo.
Simbolo "AHK", poiché l'utente AHK non è ancora autenticato nel sistema.
Simbolo "sospensioni pneumatiche", poiché le sospensioni pneumatiche, in combinazione con il carico del rimorchio sull'attacco, probabilmente non funzionano, dato che il rimorchio non è registrato nel sistema.
Sullo schermo multimediale, nella sezione "Telaio" e sottosezione "Rimorchio", non riesco a premere i pulsanti "On" o "Off" perché la funzione non è disponibile, dato che il rimorchio non è ancora stato registrato nel sistema.
Cos'è Coding.log?
Penso che sia un log di codifica.
Dove posso trovare queste informazioni e devo ripetere la scansione dell'auto?
Durante il montaggio del kit di motorizzazione elettrica, non è rimasto alcun cavo in eccesso.
Tutto collegato secondo i piani e sono state installate 3 protezioni di sicurezza.
Deve essere registrata solo l'AHK nel sistema, nient'altro.
Sei riuscito a ricavare qualcosa di utile dalla scansione dell'auto?
Ciao Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
amishorty
|
23-11-2015, 22:19 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Tra l'altro:
Con "cosa ne risulta", intendo cosa riesci a capire dall'analisi dello scan!
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-11-2015, 10:02 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Buongiorno,
Ok, questa è una base ragionevole.
Innanzitutto, ciò che mi colpisce è: "Dispositivo di attacco girevole".
Affermi di aver installato un sistema di controllo rimorchio rigido, quindi sospetto che l'unità di controllo del rimorchio sia codificata in modo errato, ovvero come se fosse un sistema girevole.
Si prega di verificare la codifica all'indirizzo 69 e di impostarla su "fissa".
Citazione: | | Simbolo "AHK", perché AHK non è ancora autenticato nel sistema. |
Indirizzo 19: Interfaccia diagnostica, elenco componenti installati. Attivare l'unità di controllo AHK.
Cancellate prima tutti gli errori e verificate cosa sta succedendo.
Cordiali saluti, Rainer.
Ultima modifica il 24-11-2015, 12:10, modificato 2 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 11:44 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Grazie per i suggerimenti.
Farò tutto come mi hai detto e poi ti farò sapere.
se ci sono ancora errori da segnalare.
Ciao Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 17:48 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Indirizzo 69: La barra non è impostata, per attivare il sistema di assistenza alla guida "rigido".
Pertanto, ritengo che sui modelli Audi A6 4G sarà possibile montare solo ganci di traino basculanti. Potete voi o qualcuno qui confermare questo?
Comunque, questa è la mia supposizione.
Ciao Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 17:52 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
È disponibile anche un supporto telefonico? Tutto procederebbe più velocemente.
Ciao Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-11-2015, 18:07 Oggetto: Oggetto: Dichiarazione di montaggio del gancio di traino al sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
amishorty ha scritto: | Ciao Rainer,
È disponibile anche un supporto telefonico? Tutto procederebbe più velocemente.
Ciao Michi |
Ciao Michi,
Per le modifiche software dei veicoli, l'assistenza telefonica risulta spesso poco utile. L'esperienza ha dimostrato che questo approccio non funziona se viene proposto dai clienti.
Consiglio di postare direttamente qui nel forum oppure...
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo da quel link.
da utilizzare.
Citazione: | | Indirizzo 69: La barra non è stata impostata per attivare l'AHK "rigida". |
Che intendi dire con questa frase? Certo, fornisci il testo che desideri tradurre.
Cordiali saluti, Rainer.
Ultima modifica il 24-11-2015, 18:09, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 18:23 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Qual codice devo inserire qui?
Non è stato stabilito in anticipo.
Il codice attuale è composto da 16 cifre.
Che confusione!
Indirizzo 19: Trovato un elemento nella lista degli elementi modificabili, ma non ancora selezionato.
ancora non codificato in modo rigido con AHK.
Saluti.
Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 18:41 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Indirizzo 19: Dopo aver cliccato su "Codifica".
Sullo schermo del VCDS è visibile una sottile barra cliccabile, alla cui estremità si trova una piccola freccia. Nella barra è indicato il codice corrente. Si può quindi...
Clicca sulla freccia, e apparirà una barra con un elenco. Nel mio caso, però, non funziona perché la barra non è evidenziata, quindi il pulsante non risponde al clic.
Saluti.
Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-11-2015, 18:43 Oggetto: Oggetto: Dichiarazione di montaggio del gancio di traino al sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
amishorty ha scritto: | Quale codice devo inserire qui??
Non è stato stabilito in anticipo.
Ecco, che confusione. |
Utilizzare l'assistente di codifica e leggere il manuale.
amishorty ha scritto: |
Indirizzo 19: Trovato un elemento nella lista degli elementi modificabili, ma non ancora selezionato.
ancora non codificato in AHK in modo rigido. |
Non c'è scritto se è fisso o meno, perché affermi questa cosa? Devi semplicemente collegare l'unità di controllo 69 al bus, nient'altro.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
amishorty
|
24-11-2015, 19:23 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Rainer,
Indirizzo 69:
Il codice deve essere 50200.
Come faccio a fare questo?
Come posso modificare le ultime cinque cifre del codice attuale?
Scrivi di "leggere il manuale".
Quale manuale? Il manuale VCDS o un altro?
Non ho molta familiarità con le nuove tecnologie. Appartengo alla "vecchia generazione di meccanici".
Ecco perché ci sono così tante domande.
Saluti.
Michi.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

|
24-11-2015, 21:10 Oggetto: Registrazione del gancio di traino nel sistema di bordo, Audi A6 4G |
Cita |
|
Ciao Michi,
Citazione: | | Quale manuale, manuale VCDS |
Certo, quello di VCDS, perché lì sono spiegate molte cose importanti.
Non so cosa includa esattamente Ross-Tech nel pacchetto di installazione, ma quanto segue è altamente raccomandato da leggere, in particolare i suggerimenti e le indicazioni (tutto ciò che è scritto in rosso).
Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il contenuto del PDF.
Il codice 50200 che hai menzionato non è una codifica lunga, ma un insieme di parametri per la diagnostica VAS.
Clicca sul pulsante dell'assistente di codifica per la codifica avanzata quando codifichi l'indirizzo del dispositivo di controllo 69 (unità di controllo del rimorchio).
La tua attuale codifica lunga, secondo Autoscan, è: "Codifica: 01090800000000002".
Si naviga tra i singoli byte utilizzando i tasti freccia su e giù, si leggono le descrizioni e si selezionano le caselle di controllo/le liste a tendina. C'è sicuramente la possibilità di scegliere tra un gancio di traino fisso e uno pieghevole.
Cordiali saluti, Rainer.
Ultima modifica il 04-07-2017, 13:49, modificato 3 volte in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|