VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 4 1.9 TDI Automatic R non funziona

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Cr4sh

Utente VCDS registrato

Messaggio28-02-2016, 12:06    Oggetto: Golf 4 1.9 TDI Automatic R non funziona Cita

Ciao,

Da questa mattina, nella mia Golf 4 1.9 TDI Tiptronic, non funziona più la retromarcia. Si nota brevemente che c'è un po' di "scatto" o difficoltà quando inserisce qualcosa, ma poi funziona come se fosse in modalità "standby".
Grazie a Google, ho notato possibili problemi come relè magnetico, saldatura fredda o danneggiamento totale. La memoria di errore è vuota. Ciò che mi colpisce è che, durante la lettura dei blocchi di dati, compaiono continuamente errori e il sistema indica che i blocchi non sono disponibili? Quando clicco su "Avvia", riappa per un momento e poi scompare di nuovo.

Come posso avviare al meglio l'analisi dei guasti senza rivolermi direttamente al produttore del cambio?

Non mette la marcia quando sono in posizione R, posso quindi spingere l'auto come se fosse in folle.

Quali blocchi di dati potrebbero fornirti informazioni utili?

Ultima modifica il 28-02-2016, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-04-2016, 13:04    Oggetto: Golf 4 1.9 TDI Automatic R non funziona Cita

Citazione:
Quali blocchi di dati potrebbero fornirti informazioni utili?

Con una scansione dell'auto, si sarebbe potuto rispondere a questa domanda, dato che si sarebbe saputo di quale componente di controllo del cambio si trattasse. icon_cool.gif
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Autoservice
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio28-04-2016, 14:57    Oggetto: Golf 4 1.9 TDI Automatic R non funziona Cita

Anche l'indicatore per il cambio marce non sarebbe superfluo... icon_wink.gif
LG, Onkel BM

*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Problemi con il sistema di lavaggio automatico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku: Octavia 1 / Golf IV Tankanzeige geht falsch Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Automa 01N con motore AFN - Problema con il riduttore di ... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Lupo 3l Tdi Automatik geht wáhrend der Fahrt aus.... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 6 Hupe geht nicht Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Golf III TDI BJ 97 Motor geht aus bzw springt nicht an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4B Automatik Probleme, schaltet selbständig oder nicht Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: