| Autore |
Messaggio |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
|
12-03-2016, 11:10 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sto sostituendo la cinghia di distribuzione sulla mia PD ASZ di una Golf 4. Mi sorge spontanea la domanda se le 7 viti del supporto motore debbano essere necessariamente sostituite, oppure se si possano riutilizzare quelle vecchie senza problemi. Nessuna delle due guide presenti nel forum menziona la sostituzione delle viti del supporto motore. Consultando online, si trovano segnalazioni di viti che si staccano dal blocco motore quando si riutilizzano quelle vecchie.
Com'è la vostra opinione o esperienza a riguardo?
Grazie e saluti.
Reuselkopp. Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
12-03-2016, 14:11 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Abbiamo sempre sostituito le viti (questo influisce sul prezzo del kit di distribuzione).
(non ha più molta importanza). È davvero necessario...? Bella domanda, ma...
Si dorme più serenamente.
Il mio Octavia (a cui si è strappato il supporto del motore) probabilmente ha subito un...
tubo flessibile interno del gambale del pantalone danneggiato, che quindi non funzionava più.
ha provveduto a limitare l'estensione del blocco "superiore".
-> Il supporto si è prima allentato e poi, ad un certo punto, si è rotto  .
Cordiali saluti, Micha. Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
brezelmann01 Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/09/2002 Messaggi: 713 Karma: +74 / -0 Località: Niedersachsen
Supporto Premium
|
12-03-2016, 15:14 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Certo, ho sempre fatto cambiare le cinghie di distribuzione. Una volta, la mia Polo era in officina per un altro problema, e i meccanici hanno lavorato sull'auto. Durante la successiva sostituzione della cinghia di distribuzione, la filettatura si è rotta. Assolutamente importante: non usare una chiave a percussione, rispettare il valore della coppia e, se necessario, utilizzare anche viti nuove.
Saluti.
"Brezelmann" ist ein schwieriger Begriff, da er eine Kombination aus zwei Wörtern darstellt. Eine mögliche Übersetzung wäre:
"Uomo che fa o vende brezel."
Oder, wenn es sich um einen Spitznamen handelt:
"Soprannome per una persona che ama o è associata alle brezel." Audi A3 Sportback [8PA], 2.0 TDI CR [CFGB], STH mit FB
[VERKAUFT] Polo 6NF 1.4TDI (AMF) mit nachgerüstetem DPF, STH+FFB, Bj. 2000, 222tkm |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Herbert Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-03-2016, 15:29 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Vorrei lavorare lì nel settore RLF. Se non è specificato che le viti devono essere sostituite, è possibile riutilizzarle.
Sulle mie Audi 80, ho sempre utilizzato questo tipo di "viti normali", ad esempio le viti per il supporto del motore, il cambio, i supporti del motore, gli ammortizzatori,...
hg
Herbert. Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Wiesel Profi-Schrauber

Iscritto il: 06/04/2008 Messaggi: 896 Karma: +43 / -0 Località: Schleswig-Holstein
Supporto Premium
|
12-03-2016, 16:33 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Secondo le normative RLF, questi devono essere sostituiti.
Stringere quindi con coppia e angolo, seguendo un ordine prestabilito. Touran 5T1 / DFGA / TGV; Fabia 6Y5 / BNV / GGV |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
12-03-2016, 18:10 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Allora sarai al sicuro.
Ho sempre utilizzato le viti di cui si è parlato presso il centro ASZ-Golf. Partire con decisione e fare attenzione alla coppia... finora ha sempre funzionato bene. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
|
17-03-2016, 12:05 Oggetto: Support motore non allineati correttamente |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Ho già acquistato nuove viti e ne ho installate alcune. Tuttavia, sono un po' preoccupato perché le teste delle viti che fissano il supporto del motore al cuscinetto non sono allineate con il bordo, come dovrebbe essere. La vite rivolta verso lo spruzzatore va bene, ma quella davanti è distante circa 4 mm dal bordo. Durante l'ultima sostituzione della cinghia di distribuzione, eseguita dal concessionario, è stata fissata in questo modo (si vede dalle tracce), ma in realtà non è corretto. Devo fissarla di nuovo in questo modo o devo regolare correttamente allentando il supporto del cambio? È davvero così semplice, visto che non voglio fissare il motore alla base mentre è sotto tensione.
Grazie e saluti.
Reuselkopp. Golf 4 Variant Modell 05, ASZ mit 330000, ERF Getriebe, mit Zwangskorken, Softwareanpassung von Alex Günther
Golf 3 Variant Modell 98, AFN mit 281000km, ASD Getriebe, VNT15 mit großer Dose, ansonsten alles Original / verkauft |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
17-03-2016, 12:51 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Vorrei alleggerire leggermente il motore dalla parte inferiore, allentando i supporti e fissando il supporto motore "lateralmente" in modo che sia parallelo al telaio, senza tensioni, per evitare che il supporto motore sia già deformato o sottoposto a stress interni.
Non ho mai usato viti nuove in tutti questi anni. Ma questo è una questione di fede o di piacere personale. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
reuselkopp Blaumann

Supporto Premium
|
17-03-2016, 13:47 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Ciao Autoservice,
ma sostituisco entrambi i supporti motore, sia quello destro che quello sinistro, giusto? Avrei anche una traversa per motore per sostenere il motore, oppure è meglio sostenerlo dal basso?
Saluti.
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Autoservice Profi-Schrauber

Iscritto il: 14/04/2012 Messaggi: 2130 Karma: +99 / -0 Località: Nähe Düsseldorf
Supporto CAN
|
18-03-2016, 13:46 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Citazione: | | ...ma sostituisco entrambi i supporti motore (destro e sinistro), giusto? |
Se non è stato avvitato o modificato nulla sul lato del cambio, a cosa serve?
Vorrei allineare solo il supporto motore destro. LG, Onkel BM
*Nichts ist einfacher, als sich schwierig auszudrücken......*
**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach** |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
18-03-2016, 14:35 Oggetto: È obbligatorio sostituire i bulloni del supporto motore/la cinghia di distribuzione? |
Cita |
|
Cosa esattamente non funziona? Non ho capito.
Il modo più semplice è, come descritto, sollevare leggermente il motore dal basso, allineare il cuscinetto parallelamente e fissarlo con le viti. Finora,  ha sempre funzionato (anche se l'ho fatto solo quattro volte... grazie a Dio non devo fare una cosa del genere per lavoro ). |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|