VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Octavia RS TDI: Problemi e Domande (MKB BMN)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
samoht

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-08-2016, 14:14    Oggetto: Octavia RS TDI: Problemi e Domande (MKB BMN) Cita

Ciao mondo,
Situazione attuale del mio RS:

230.000 km percorsi, finora senza problemi significativi.
Ecco i primi componenti soggetti a usura più importanti:
- Albero di trasmissione sinistro nuovo. Costo dei ricambi: 220€.
- Supporto per braccio di sospensione posteriore, lato destro. 2 pezzi a 20€.
- Sostituzione delle barre stabilizzatrici posteriori. 2 pezzi a 12€.
- Freni rifatti completamente per la seconda volta (dischi e pastiglie anteriori e posteriori). Tutto del marchio ATE, costo 190 €.
(Nota: A 160.000 km ho sostituito completamente i freni per la prima volta, prima non erano mai stati toccati. Ho montato dischi ATE e pastiglie freno ceramiche ATE, con il risultato che i dischi sono completamente arrugginiti. Pertanto, devono essere sostituiti di nuovo dopo soli 70.000 km. Non uso più le pastiglie in ceramica e, purtroppo, accetto la polvere dei freni icon_confused.gif )
Installazione dei componenti indicati: 220 €.

Ora verrà sostituito anche il condensatore del climatizzatore perché perde. Il costo dei pezzi di ricambio è di 60€.

Considerando che con 260.000 km la prossima sostituzione della cinghia di distribuzione è imminente (la prima sostituzione è stata anticipata a 110.000 km), sto pensando di farla sostituire subito.

Quando si sostituisce il condensatore, è necessario rimuovere completamente la barra paraurti anteriore. Questo offre dei vantaggi per la sostituzione della cinghia di trasmissione? Dovrebbe essere rimossa anche per la sostituzione della cinghia di trasmissione?

Qual è l'estensione del lavoro sulla cinghia di distribuzione?
Dovrebbe essere sostituito anche qualcos'altro, oltre ai componenti standard (tenditore, 2 rulli di guida, cinghia dentata, pompa dell'acqua, cinghie a costine), per precauzione?
Ad esempio, la puleggia per la cinghia a coste o il sensore dell'albero a camme, che nel mio caso si è già rotto.

Grazie per le informazioni!

Tradotto il 13-08-2026, 3:43.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-09-2016, 23:46    Oggetto: Octavia RS TDI: Problemi e Domande (MKB BMN) Cita

Ciao,

Citazione:
Quando si sostituisce un condensatore, è necessario rimuovere completamente la barra di supporto anteriore. Questo offre dei vantaggi per la sostituzione del gruppo frizione {ZR}? Dovrebbe essere rimossa anche per la sostituzione del gruppo frizione {ZR}?

Per i motori montati trasversalmente, la rimozione del paraurti anteriore e dei radiatori non offre reali vantaggi durante la sostituzione della cinghia di distribuzione.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 13-08-2026, 3:44.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Octavia 1z 2.0 TDI BMM hat Leistungsverlust Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento: Golf IV / Octavia 1 - Infiltrazione d'acqua ne... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Modifica dell'illuminazione del cruscotto della Skoda Oct... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Chiptuning (ALH) Bericht und Fragen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio qualche domanda (sono un principiante con i diesel), doma... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Rumore frizione sparito: ecco come! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Bericht: Gelbe Ölpampe beim PD-TDI Tecnologia Motori Diesel
Vai a: