VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio22-09-2016, 14:36    Oggetto: Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona. Cita

Ciao,

Vorrei creare una scheda "MyAutoscan" per una Volkswagen Golf a 4 porte, che appartiene al mio cerchio di amici, e che poi sarà offerta come opzione disponibile.

Ho modificato il file "MyAutoscan.txt" nella directory VCDS, ma nella finestra di Autoscan vedo sempre solo l'opzione "Rilevamento automatico" più i tipi di veicolo presenti nel file "Autoscan.txt" nel menu a tendina.

Domanda: Come posso inserire i miei veicoli individuali dalla lista "MyAutoscan.txt" nel menu a tendina? icon_eek.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 18-08-2026, 20:27.
Torna su Profilo MP Garage
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio22-09-2016, 21:07    Oggetto: Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona. Cita

Ciao Ulf,

Non ho mai sperimentato con MyAutoscan. Ho sempre modificato direttamente il file di configurazione di Autoscan, e ha funzionato bene.

Cordiali saluti.
Mi piace.

Tradotto il 18-08-2026, 20:28.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio22-09-2016, 22:18    Oggetto: Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona. Cita

Ciao Ulf,

Per me, ha funzionato subito. Tutti i punti e virgola nel file introducono un commento.
Devi solo rimuovere il punto e virgola nella riga con "Ulfs Auto" e modificare gli indirizzi dei dispositivi di controllo (tutto ciò che segue "Ulfs Auto") in quelli desiderati.

Il vantaggio di MyAutoScan.txt rispetto alle modifiche apportate direttamente al file Autoscan.txt è che, con il primo, il file creato dovrebbe essere preservato durante gli aggiornamenti (o almeno può essere salvato più facilmente), mentre Autoscan.txt viene sovrascritto senza possibilità di recupero.

Cordiali saluti, Rainer.

MyAutoScan.txt.jpg
 Descrizione:
 Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona.
 Dimensione file:  167.59 KB
 Visualizzato:  826 volte

MyAutoScan.txt.jpg

Tradotto il 18-08-2026, 20:30.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-09-2016, 8:28    Oggetto: Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona. Cita

Ciao Rainer,
dieselschrauber ha scritto:
Tutti ; all'interno del file introducono un commento.
Devi solo rimuovere il punto e virgola nella riga con "Ulfs Auto".
Il problema era proprio quello; l'ho eliminato in MyAutoscan, e subito l'auto individuale è apparsa nella parte superiore del menu a tendina.icon_smile_thumb_up.gif

Per rendere il manuale un po' più facile da usare per i principianti, includerei anche questo suggerimento icon_wink.gif.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 18-08-2026, 20:31.
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio23-09-2016, 10:21    Oggetto: Funzione "MyAutoscan": cos'è e come funziona. Cita

ulf ha scritto:
Ciao Rainer,
dieselschrauber ha scritto:
Tutti ; all'interno del file introducono un commento.
Devi solo rimuovere il punto e virgola nella riga con "Ulfs Auto".
Il problema era proprio quello; l'ho eliminato in MyAutoscan, e subito l'auto individuale è apparsa nella parte superiore del menu a tendina.icon_smile_thumb_up.gif

Per rendere il manuale un po' più facile da usare per i principianti, includerei questo suggerimento icon_wink.gif
.
Sì, anche io penso che sia una buona idea se Ross-Tech lo fa. icon_wink.gif

Tradotto il 18-08-2026, 20:33.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Funzione "ritardo servizio" con VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AGR: Funzione e vantaggi del sistema Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 08/01 MKB "AVF" GKB "EYF" Getrieb Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio L'obbligo Euro 4 dal 2005, non è poi così "assoluto"? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: