Ciao!
Brauche mal eine techn. Certo, ecco la traduzione:
Spiegazione.
Nel mio vicino, che possiede un'Audi A4, modello 8E, anno di fabbricazione 2002, motore a benzina da 2.0 litri, il codice motore è ALT:
Negli ultimi giorni, con il freddo, dopo aver avviato il motore (avviamento a freddo), la ventola di raffreddamento elettrica ha funzionato ad alta velocità per circa 10 secondi.
L'auto non ha raggiunto la temperatura di esercizio normale e il riscaldamento non ha prodotto aria sufficientemente calda. Inoltre, l'indicatore della temperatura non ha mostrato valori corretti.
Bene, innanzitutto ho letto tutti gli errori; nella centralina del motore c'era l'errore relativo al sensore G62, ovvero il doppio sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, con un cortocircuito positivo e un segnale non plausibile, che si verifica occasionalmente.
Avendo optato per la soluzione più semplice ed economica, e non avendo notato nulla di sospetto nell'impianto dei cavi, ho sostituito il modello G 62.
Il problema della ventola di raffreddamento che funzionava continuamente è stato risolto. Anche la visualizzazione della temperatura funziona di nuovo. Per ora, tutto bene.
Ho acquistato quello presso il

, e ho anche dato un'occhiata all'Edeka per vedere cosa altro potrebbe essere adatto.
Il problema della temperatura troppo bassa del liquido di raffreddamento persiste tuttora.
Da quanto ho capito, l'auto ha un termostato elettrico.
Un singolo pezzo costa 95€ al netto dell'IVA. Dispone di un connettore a 2 poli per il collegamento di un cavo.
Prima di sostituirlo senza motivo, vorrei capire come funziona.
È un termostato a corpo bimetallico standard, come quelli utilizzati da circa 70 anni, con solo un sensore di temperatura al suo interno?
Oppure, è davvero un sistema completamente elettrico, dotato di servomotore?
Non sapevo nemmeno fino ad oggi che esistesse una cosa del genere.