VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

ESP: luci e frenate in curva a sinistra

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
bruckgraber

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-04-2017, 22:06    Oggetto: ESP: luci e frenate in curva a sinistra Cita

Ciao.
Sono nuovo/a qui e ho un grosso problema.
Ho una Ford Galaxy WA6 del 2008, motore 2.0 da 140 cavalli.
Da qualche tempo, nelle curve a sinistra, si accende la spia dell'ESP e il sistema riduce la potenza del motore (si sente anche un rumore di sfregamento, ma ho controllato tutto e non sembra che ci sia nulla che sfreghi).
A cosa potrebbe essere dovuto?
Potrebbe essere dovuto al fatto che ho montato pneumatici estivi?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Tradotto il 30-09-2026, 13:13.
Torna su Profilo MP
Turbinchen
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2014 Audi A4 Avant
Supporto

Messaggio14-04-2017, 9:43    Oggetto: ESP: luci e frenate in curva a sinistra Cita

Il rumore di sfregamento sarà dovuto all'intervento dei freni, se la spia si accende.

Il fatto che il problema si sia manifestato con gli pneumatici estivi è piuttosto sospetto. Controlla gli pneumatici, così come i cerchioni, in particolare quello anteriore destro. Una volta ho avuto un cerchio deformato internamente a causa di un corpo estraneo sull'autostrada. Durante la guida, non si percepiva alcuna vibrazione, ma nonostante ciò, l'ESP interveniva nelle curve a sinistra più veloci.

Tradotto il 30-09-2026, 13:14.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, veicolo frena in modo asimmetrico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku 1J, Controllo ESP attivo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 1J: Spia ABS accesa, guida e risoluzione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ESP attivo in curva a sinistra dopo la sostituzione dei c... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Il motore perde potenza a una certa velocità. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP si attiva da solo. Aiuto! Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Lo Sharan frena autonomamente: colpa dell'ESP? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: