VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Passat 3B GRA senza funzionamento AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
elgemo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2018, 10:52    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

Ciao a tutti,

Dopo aver passato molto tempo a cercare e anche a consultare Google, vi chiedo aiuto.

Ho installato un cambio manuale a leva GRA sul mio Passat 3B AFN del 1998 con cambio automatico AG4 e ho effettuato l'attivazione.

Nel MWB è possibile visualizzare tutti gli stati degli interruttori, compreso quello del freno di stazionamento. Tuttavia, non è possibile attivarlo. Anche

Qualche suggerimento? Ci sono delle cose particolari da tenere a mente quando si tratta di automazione? Altra disposizione dei pin?

Grazie in anticipo!

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-03-2018, 13:09    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

Nessuna idea diretta, solo speculazioni/domande per chiarire la situazione (ma forse è meglio di niente):
- Come hai attivato la GRA?
- È stata accettata la procedura dal sistema di controllo?
- Hai eseguito nuovamente l'attivazione per motivi di sicurezza?
- Dato che non ho mai avuto esperienza con un cambio automatico a variazione stepless: anche questo cambio è programmato per funzionare automaticamente? (Altrimenti potrebbe non riconoscere la presenza del pedale del cambio e pensare che sia già stato premuto).
- Il MSG mostra qualcosa sullo stato del cambio?

Saluti
Gusto

Torna su Profilo MP Garage
elgemo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-03-2018, 9:03    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

- Interruttore su ON, velocità superiore a 30 km/h, quindi premere il pulsante SET. Più volte testato senza successo

-Sì. Ripetuto più volte. Compare anche la lettera 'G'.

-MGS sta anche su 'AG'. Ho provato con 'SG', ma non funziona.

- Ottima osservazione. Lo rivedrò.

Grazie!

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Clacson Passat 3B: Guida e Risoluzione Problemi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Beheizbarer Außenspiegel ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3B, FFB+vetri elettrici+rivestimenti interni non f... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica AHK e AFS Passat: Guida e Risoluzione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ESP non funziona Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ASR non funzionante: guida e soluzioni Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: