VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Passat 3B GRA senza funzionamento AFN

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
elgemo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-03-2018, 10:52    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

Ciao a tutti,

Dopo aver passato molto tempo a cercare e anche a consultare Google, vi chiedo aiuto.

Ho installato un cambio manuale a leva GRA sul mio Passat 3B AFN del 1998 con cambio automatico AG4 e ho effettuato l'attivazione.

Nel MWB è possibile visualizzare tutti gli stati degli interruttori, compreso quello del freno di stazionamento. Tuttavia, non è possibile attivarlo. Anche

Qualche suggerimento? Ci sono delle cose particolari da tenere a mente quando si tratta di automazione? Altra disposizione dei pin?

Grazie in anticipo!
Torna su
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio05-03-2018, 13:09    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

Nessuna idea diretta, solo speculazioni/domande per chiarire la situazione (ma forse è meglio di niente):
- Come hai attivato la GRA?
- È stata accettata la procedura dal sistema di controllo?
- Hai eseguito nuovamente l'attivazione per motivi di sicurezza?
- Dato che non ho mai avuto esperienza con un cambio automatico a variazione stepless: anche questo cambio è programmato per funzionare automaticamente? (Altrimenti potrebbe non riconoscere la presenza del pedale del cambio e pensare che sia già stato premuto).
- Il MSG mostra qualcosa sullo stato del cambio?

Saluti
Gusto
Torna su Profilo MP Garage
elgemo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio06-03-2018, 9:03    Oggetto: Passat 3B GRA senza funzionamento AFN Cita

- Interruttore su ON, velocità superiore a 30 km/h, quindi premere il pulsante SET. Più volte testato senza successo

-Sì. Ripetuto più volte. Compare anche la lettera 'G'.

-MGS sta anche su 'AG'. Ho provato con 'SG', ma non funziona.

- Ottima osservazione. Lo rivedrò.

Grazie!
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Passat 3B, Signalhorn ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Passat MJ 2000 Beheizbarer Außenspiegel ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Passat 3B, FFB+vetri elettrici+rivestimenti interni non f... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AHK und Codierung im Passat Variant sowie AFS ohne Funktion Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio ASR ohne Funktion Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio ESP non funziona Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: