VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Audi A8: vibrazioni motore 3.3 TDI AKF

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
maikarl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2018, 11:00    Oggetto: Audi A8: vibrazioni motore 3.3 TDI AKF Cita

Ciao,

Ho appena letto il post "Doku MKB AKF, vibrazioni del veicolo" e la mia A8 del 03/2001, con numero di telaio WAUZZZ4DZ1N009482, presenta esattamente il problema descritto. Ha ricevuto un cambio sostituito a 127.000 km nel 02/2015 e, a mio parere, non era così al momento dell'acquisto nel 11/2015. Le vibrazioni sono più evidenti a circa 70 km/h e a volte si avverte anche un piccolo sussulto. Mi chiedo dove si trovi esattamente questa ruota del sensore di giri. Nei manuali di riparazione non si trova nulla a riguardo. Ho trovato anche il post "Doku minimo irregolare V8 3.3 TDI" e inizierò controllando gli iniettori, dato che penso anche che la produzione di fuliggine sia aumentata. Non vorrei proprio vendere l'auto, dato che altrimenti sono molto soddisfatto, quindi sono molto grato per qualsiasi aiuto. Posso escludere problemi con i freni e gli pneumatici. Forse qualcuno ha altre idee su cosa potrebbe essere la causa.

Cordiali saluti.
Thomas.

Tradotto il 10-09-2026, 11:56.
Torna su Profilo MP
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio28-03-2018, 11:21    Oggetto: Audi A8: vibrazioni motore 3.3 TDI AKF Cita

Ciao MyKarli! icon_wink.gif

Benvenuti di nuovo nel nostro forum!
Hai notato che i nostri termini di utilizzo sono stati modificati?
Devi possedere un sistema di diagnostica proveniente da questo forum/negozio, altrimenti non riceverai assistenza.
...e soprattutto per i conducenti di veicoli della classe A8, purtroppo, qui non ci saranno più agevolazioni sociali, mi dispiace. icon_wink.gif

Cordiali saluti da Passau!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 10-09-2026, 11:57.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio28-03-2018, 11:33    Oggetto: Audi A8: vibrazioni motore 3.3 TDI AKF Cita

...più precisamente:
Citazione:
Ti invitiamo calorosamente a partecipare. La condizione per pubblicare in argomenti rilevanti per la diagnosi (tutto ciò di cui si ha bisogno per un sistema di diagnosi automobilistica) è...

un dispositivo diagnostico proveniente dal negozio specializzato in motori diesel oppure...
il nostro software KDataScope, KPower o la licenza Dieselschrauber.
una chiave di supporto per la diagnosi di veicoli.

I clienti di Diesel Schrauber ricevono un supporto esteso (assistenza di esperti) e accesso completo.

icon_wink.gif

Tradotto il 10-09-2026, 11:58.
Torna su Profilo MP WWW Garage
maikarl

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-03-2018, 12:21    Oggetto: Audi A8: vibrazioni motore 3.3 TDI AKF Cita

Ah, ok, non me ne ero ancora accorto, ma ora lo so. Comunque, grazie per l'informazione.

Tradotto il 10-09-2026, 11:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento MKB AKF, veicolo che vibra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fari Passat 3B: vibrazioni e problemi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A6 (4B): vibrazioni a partire da 140 km/h Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Ventola raffreddamento BLS: vibrazioni? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 BPW vibra/scuote Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La leva del cambio vibra nelle marce 3 e 4 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: