VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
c12sputnik

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-05-2018, 6:53    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

Kubota D750 = Motore a 3 cilindri a iniezione diretta con 762 cc, alesaggio di 68 x 70 mm, potenza di 16,5 CV/12,1 kW

Ciao a tutti!
So, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so,
Da alcuni giorni, ho utilizzato un vecchio Bobcat con circa 3500 ore di lavoro per lavori nel mio giardino.
Tutto sembra andare abbastanza bene, anche il test di funzionamento durante l'acquisto è stato senza problemi, però mi ha già sporcato il giardino due volte con olio motore. Ogni volta che ho bisogno di più potenza e lo faccio girare quasi alla massima velocità, lo stivale e fa uscire l'ago del livello dell'olio, spruzzando olio motore dal serbatoio dell'olio.
Sembra che gli anelli dei pistoni siano usurati e debbano essere sostituiti: i gas di perdita sono probabilmente la causa del problema. Anche se si estrae l'ago del misuratore dell'olio da un motore che gira lentamente, si ottiene lo stesso risultato!

Tuttavia, non capisco proprio perché il motore non aspira dall'apposito sistema di ventilazione, e per questo motivo vi chiedo aiuto. Potrebbe essere intasato? Oppure, il tubo marrone che parte dal coperchio delle valvole deve essere collegato in qualche punto specifico? Non riesco a vedere nulla, ma sembra che sia "rotto". E inoltre, mi sorprende che un tubo, che dovrebbe in caso di emergenza far defluire l'olio dal motore, sia così semplicemente appeso verso il basso.

Non dovrebbe forse essere collegato piuttosto al sistema di aspirazione (eventualmente anche al silenziatore)? Se sì, dove posso trovarle?

Grazie per le vostre risposte.

Kubota D750 = Motore a 3 cilindri a iniezione diretta con 762 cc, alesaggio di 68 x 70 mm e potenza di 16,5 CV/12,1 kW

20180524_161020.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  237.72 KB
 Visualizzato:  2924 volte

20180524_161020.jpg

Kubota Motor Entlüftung 08.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  61.84 KB
 Visualizzato:  1654 volte

Kubota Motor Entlüftung 08.jpg

Kubota Motor Entlüftung 03.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  162.37 KB
 Visualizzato:  1556 volte

Kubota Motor Entlüftung 03.jpg

Kubota Motor Entlüftung 04 b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  125.49 KB
 Visualizzato:  1570 volte

Kubota Motor Entlüftung 04 b.jpg

Kubota Motor Entlüftung 05.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  140.72 KB
 Visualizzato:  1603 volte

Kubota Motor Entlüftung 05.jpg

Ultima modifica il 25-05-2018, 7:16, modificato 7 volte in totale.
Torna su Profilo MP
c12sputnik

Messaggio25-05-2018, 7:03    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

La risposta alla domanda sulla perdita l'ho trovata da solo. Ho smontato il collettore di scarico e il tappo del motore e ho esaminato più attentamente il sistema di aspirazione. All'interno c'è un tappo fissato per impedire all'olio di fuoriuscire direttamente. All'esterno ci sono due raccordi, uno (blu) che è collegato a un tubo marrone e che è sigillato con una vite a brugola - non capisco quale sia lo scopo! E l'altro, che è già stato parzialmente lavorato con una smerigliatrice angolare, è collegato a un tubo che è inserito nel tubo di aspirazione. Tutto è stato spazzato via con l'aria compressa - tutto è libero (eccetto quello con la vite a brugola se viene azionato completamente come era!)
Conclusione: Non ci deve essere alcuna pressione eccessiva significativa nel coperchio della valvola!

MA: Perché nel serbatoio dell'olio???? Oggi, a proposito, sul manometro dell'olio c'era "un'esplosione" anche dopo aver fatto funzionare il macchinario solo brevemente a velocità media. Di conseguenza, c'è un'enorme pressione e se non avessi bloccato il termometro, sarebbe fuoriuscito molto olio.

COSA SU? Ha qualcuno di voi un'idea?

LG
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio25-05-2018, 8:03    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

Ciao,
La mancanza del tappo di aspirazione del carter è evidente.
Se non ci fosse comunque un collegamento per il tubo di scarico sul blocco motore, potrebbe essere che il tubo sia destinato a connettersi allo spillo dell'olio (con filettatura)?
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
gnasch
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-05-2018, 20:13    Oggetto: Sovraccarico? Cita

Misura errata e sovraffollamento crudele?

Saluti, gnasch
Torna su Profilo MP
Mpire
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Skoda Octavia
Supporto Premium

Messaggio25-05-2018, 20:39    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

Ciao,

La vite che chiude la valvola di sfiato non può essere così. Su un amico c'è un carrello per il fienile.
che hanno lo stesso motore. "Ero già dentro e, di sicuro, non c'è nessuna vite, è aperto e un tubo va verso il basso."
Anche qui, si verifica una perdita di gas durante l'uso. Il più piccolo va verso il filtro dell'aria, dove l'aria più oleosa dovrebbe fluire.
È normale che il KGE (costo del carburante) vada "al libero" nei veicoli commerciali più datati.

Saluti, Mpire
fehlen Dir die Worte, entscheiden die Taten!
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio25-05-2018, 21:39    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

Buonasera,

Qual è il modello del carrello Bobcat? X250?
Ho proprio questo stesso dispositivo e posso dare un'occhiata domani. Ma 3500 ore sono comunque un bel numero per un piccolo motore a 3 cilindri. A causa di tanta pressione nel blocco motore, potrebbe anche esserci un pistone rotto o la guarnizione della testata potrebbe spingere verso il circuito dell'olio.

Saluti, Thilo
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
c12sputnik

Messaggio26-05-2018, 0:40    Oggetto: KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? Cita

Grazie a tutti per le informazioni. Sarò assente per le prossime 6 giorni e potrò riprendere la ricerca di errori solo a partire da metà giugno.
Saluti
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Problemi con l'EFH Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DZR per VW Bus T3 con AFN, qualcuno può aiutare? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LED-Temperaturanzeige - wer kann helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wer kann bei ZR-Wechsel helfen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Luftblasen im Dieselsystem - wer kann helfen? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: