Kubota D750 = Motore a 3 cilindri a iniezione diretta con 762 cc, alesaggio di 68 x 70 mm, potenza di 16,5 CV/12,1 kW
Ciao a tutti!
So, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so, so,
Da alcuni giorni, ho utilizzato un vecchio Bobcat con circa 3500 ore di lavoro per lavori nel mio giardino.
Tutto sembra andare abbastanza bene, anche il test di funzionamento durante l'acquisto è stato senza problemi, però mi ha già sporcato il giardino due volte con olio motore. Ogni volta che ho bisogno di più potenza e lo faccio girare quasi alla massima velocità, lo stivale e fa uscire l'ago del livello dell'olio, spruzzando olio motore dal serbatoio dell'olio.
Sembra che gli anelli dei pistoni siano usurati e debbano essere sostituiti: i gas di perdita sono probabilmente la causa del problema. Anche se si estrae l'ago del misuratore dell'olio da un motore che gira lentamente, si ottiene lo stesso risultato!
Tuttavia, non capisco proprio perché il motore non aspira dall'apposito sistema di ventilazione, e per questo motivo vi chiedo aiuto. Potrebbe essere intasato? Oppure, il tubo marrone che parte dal coperchio delle valvole deve essere collegato in qualche punto specifico? Non riesco a vedere nulla, ma sembra che sia "rotto". E inoltre, mi sorprende che un tubo, che dovrebbe in caso di emergenza far defluire l'olio dal motore, sia così semplicemente appeso verso il basso.
Non dovrebbe forse essere collegato piuttosto al sistema di aspirazione (eventualmente anche al silenziatore)? Se sì, dove posso trovarle?
Grazie per le vostre risposte.
Kubota D750 = Motore a 3 cilindri a iniezione diretta con 762 cc, alesaggio di 68 x 70 mm e potenza di 16,5 CV/12,1 kW
| Descrizione: |
| KUBOTA D750 - Problemi di perdite di olio?!? Chi può aiutare? |
|
| Dimensione file: |
237.72 KB |
| Visualizzato: |
2922 volte |

|
|
61.84 KB |
1653 volte |

|
|
162.37 KB |
1555 volte |

|
|
125.49 KB |
1569 volte |

|
|
140.72 KB |
1602 volte |

|
Ultima modifica il 25-05-2018, 7:16, modificato 7 volte in totale.
|