Il codice di errore P244B, "Differenziale di pressione del filtro antiparticolato diesel troppo alto, banco 1", si verifica quando il filtro antiparticolato diesel nel banco 1 di un motore è ostruito.
La causa potrebbe essere un eccessivo accumulo di fuliggine, che si verifica a causa di un traffico urbano eccessivo o di malfunzionamenti nel sistema di ricircolo dei gas di scarico o nei sensori di temperatura del filtro antiparticolato (DPF) o del motore.
Anche un consumo eccessivo di olio o un turbocompressore difettoso possono intasare il filtro antiparticolato a causa di un eccessivo consumo di olio motore.
L'utilizzo di un olio motore non appropriato produce più cenere durante la combustione; è importante rispettare le specifiche del produttore.
Il motore è a posto? L'errore è causato dalla cenere che rimane nel filtro antiparticolato (DPF) durante il processo di rigenerazione. La cenere si accumula nel DPF ad ogni ciclo di rigenerazione e non può essere ulteriormente bruciata, causando quindi un riempimento graduale del filtro. Da verificare e controllare a partire da circa 250.000 km di percorrenza.
Certo, ecco la traduzione:
"Informazioni di base:"
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.
Certo, ecco la traduzione:
"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito." Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 09-03-2019, 15:52, modificato 1 volta in totale.
|