VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Codice errore P244B, Differenziale di pressione del filtro antiparticolato diesel (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-03-2019, 15:51    Oggetto: Codice errore P244B, Differenziale di pressione del filtro antiparticolato diesel Cita

Il codice di errore P244B, "Differenziale di pressione del filtro antiparticolato diesel troppo alto, banco 1", si verifica quando il filtro antiparticolato diesel nel banco 1 di un motore è ostruito.

La causa potrebbe essere un eccessivo accumulo di fuliggine, che si verifica a causa di un traffico urbano eccessivo o di malfunzionamenti nel sistema di ricircolo dei gas di scarico o nei sensori di temperatura del filtro antiparticolato (DPF) o del motore.
Anche un consumo eccessivo di olio o un turbocompressore difettoso possono intasare il filtro antiparticolato a causa di un eccessivo consumo di olio motore.
L'utilizzo di un olio motore non appropriato produce più cenere durante la combustione; è importante rispettare le specifiche del produttore.

Il motore è a posto? L'errore è causato dalla cenere che rimane nel filtro antiparticolato (DPF) durante il processo di rigenerazione. La cenere si accumula nel DPF ad ogni ciclo di rigenerazione e non può essere ulteriormente bruciata, causando quindi un riempimento graduale del filtro. Da verificare e controllare a partire da circa 250.000 km di percorrenza.

Certo, ecco la traduzione:

"Informazioni di base:"
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.
Certo, ecco la traduzione:

"Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o a file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link che mi hai fornito."
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 09-03-2019, 15:52, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Codice errore P244B, Differenziale di pressione del filtro antiparticolato diesel

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio P244B - Differenziale di pressione del filtro antipartico... Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Fehlercode p1351 Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Fehlercode 01276 - Hydraulikpumpe ABS (V64) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Importante: Valori di riferimento per la pressione differenziale del DPF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Differenzdruck DPF vs. Abgasgegendruck (und SSP 336) Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF Differenzdruck etwas hoch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 3,0TDI Differenzdruck u. Abgasgegendruck Vergleichswerte Tecnologia Motori Diesel
Vai a: