VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
sw1981j

Supporto Premium

Messaggio08-04-2019, 12:40    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

Ciao a tutti,

Dopo la sostituzione dell'unità di pompaggio (produttore: TRW) comprensiva dell'unità di controllo per l'assistenza alla sterzata in un Polo 6R1, purtroppo non riesco ad adattare correttamente l'unità di controllo, poiché l'accesso al Login in VCDS non viene visualizzato.

Potrebbe qualcuno aiutarmi in questo? Come posso trovare le credenziali di accesso?

Grazie in anticipo!
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio08-04-2019, 18:54    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

Scans automatico?
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
sw1981j

Supporto Premium

Messaggio08-04-2019, 19:24    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

Scusa, ora vedi l'allegato.

Log-WVWZZZ6RZCY218928-101750km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WVWZZZ6RZCY218928-101750km.txt
 Dimensione file:  8.47 KB
 Scaricato:  541 volte
Torna su Profilo MP
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-04-2019, 10:20    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

Dopo aver esaminato la tua scansione, ho le seguenti osservazioni:

1. Indirizzo 56: Radio
Qui viene visualizzato un livello di tensione basso.

La tua batteria è in buone condizioni?

2. Indirizzo 44: Assistente di navigazione
Interruzione chiara del circuito.

Verificare il sensore e controllare i cavi per eventuali danni.

Sono gli stessi numeri di parte? Sono stati installati pezzi nuovi o usati?
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
sw1981j

Supporto Premium

Messaggio11-04-2019, 19:44    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

È probabile che la tensione bassa sia già stata impostata da tempo.

Il problema era l'unità di controllo dell'assistente di sterzo, inclusa la pompa. Abbiamo sostituito l'intera unità. Ora la sterzata funziona correttamente. Tuttavia, l'unità di controllo nuova mancava della codifica appropriata. Ecco perché c'era anche l'errore del sensore. Questo non è presente sulla mia Polo e volevo programmarlo correttamente con VCDS, ma non riesco ad accedere alla programmazione a causa della mancanza di login.

A causa della mancanza di tempo, ho dovuto farlo programmare dal concessionario. Funziona di nuovo.

Perché il codice di accesso a volte non viene visualizzato? In questo modo avrei potuto crearlo io stesso. Oppure questo codice è memorizzato da qualche parte? Sarebbe fantastico saperlo. Grazie comunque!
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio11-04-2019, 20:29    Oggetto: Polo 6R1, modulo di controllo, necessità di codifica/Login Cita

sw1981j ha scritto:
È probabile che la tensione ridotta sia già stata impostata da tempo.

Il problema era l'unità di controllo dell'assistente di sterzo, inclusa la pompa. Abbiamo sostituito l'intera unità. Ora la sterzata funziona correttamente. Tuttavia, l'unità di controllo nuova mancava della codifica appropriata. Ecco perché c'era anche l'errore del sensore. Questo non è presente sulla mia Polo e volevo programmarlo correttamente con VCDS, ma non riesco ad accedere alla programmazione a causa della mancanza di login.

A causa della mancanza di tempo, ho dovuto farlo programmare dal concessionario. Funziona di nuovo.

Perché il codice di accesso a volte non viene visualizzato? In questo modo avrei potuto crearlo io stesso. Oppure questo codice è memorizzato da qualche parte? Sarebbe fantastico saperlo. Grazie comunque!

Ciao,

I codici di accesso sono generalmente memorizzati nel file di etichette corrispondente a ciascun dispositivo di controllo. A volte, può essere utile consultare anche un file di etichette relativo a un dispositivo di controllo simile dal punto di vista tecnico.
-> Pubblicare sempre foto dei componenti, in modo da chiarire di quali dispositivi fiscali si tratti.

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codifica HEX-V2, login fallito Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tagfahrlicht codieren mit VCDS - grundsätzliche Arbeitsw... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio WIV-Reset beim Polo 9N TDI Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Polo 9N, servosterzo guasto -- Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore: Unità di controllo per l'assistenza alla sterzata Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Oktavia RS Steuergerät für Lenkhilfe anpassen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Defektes SCR Steuergerät ausgetauscht - Codierung notwen... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: