VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

BMP 2.0: Problemi pompa olio, ora ripartiamo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Trogi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-10-2021, 11:36    Oggetto: BMP 2.0: Problemi pompa olio, ora ripartiamo Cita

Ciao.

Ho qui una specie di barile senza fondo, per così dire. Dato che si tratta della Passat di mio figlio, cerco di salvare ciò che posso.

Per quanto riguarda la storia:
Il modulo della pompa dell'olio si è guastato, e poi abbiamo dovuto proseguire con il rimorchio e un'altra auto, salendo per circa 4 km in salita, fino alla prossima uscita. icon_peinlich.gif Senza pressione dell'olio.

Abbiamo riparato il modulo e la pressione dell'olio è presente.
Abbiamo sostituito il turbocompressore e ora proviamo a vedere cosa succede.
Dopo circa 500 km, la potenza diminuisce progressivamente e al minimo il motore fa dei sussulti.
La pompa tandem è stata sostituita perché non funzionava più correttamente.
Nonostante la pressione sia corretta, non c'è potenza e continua a sobbalzare.
Sostituiti gli elementi PD e le guarnizioni, senza successo.
Pressione di sovralimentazione, compressione (26 bar a freddo), albero a camme, punterie, filtro antiparticolato: tutti i componenti sono stati controllati e sono in ordine.

Il tappo sull'albero del bilanciere era allentato, l'ho stretto.
Allora, al minimo fa un buon rumore, quando è freddo gira bene, ma quando si scalda inizia a tremare sempre di più al minimo e, in generale, la potenza è ridotta di circa il 40%.
Ecco un'altra cosa strana: il modello MWB 13 si blocca completamente al minimo e l'indicatore di consumo sul cruscotto mostra un valore troppo basso, ad esempio 2 litri ogni 100 km in una zona con limite di velocità di 30 km/h.

Nessun errore memorizzato.
Al momento, sono arrivato al limite delle mie possibilità, forse potreste aiutarmi.

Saluti, Trogi.

Tradotto il 26-09-2026, 3:38.
Torna su Profilo MP
Duese

Supporto

Messaggio05-10-2021, 13:34    Oggetto: BMP 2.0: Problemi pompa olio, ora ripartiamo Cita

Ciao,

Autoscan?

LG.

Torna su Profilo MP
Trogi

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-10-2021, 15:46    Oggetto: BMP 2.0: Problemi pompa olio, ora ripartiamo Cita

Lo faccio. Domani.

Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio12-10-2021, 6:09    Oggetto: BMP 2.0: Problemi pompa olio, ora ripartiamo Cita

Fascio di cavi degli elementi PD...
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio La Touran sobbalza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cause del problema: il motore vibra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio CAYC presenta vibrazioni dopo la sostituzione del radiato... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BKD springt schlecht an ruckelt nach Kopftausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio SQ5 sobbalza Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio BMP sobbalza Tecnologia Motori Diesel
Vai a: