VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio02-05-2025, 7:40    Oggetto: Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca Cita

Gentili clienti,

Aggiornamento VCDS 25.3.1
--------------------------------------------------------------

È disponibile la nuova versione tedesca di VCDS,25.3.1, con un database aggiornato al 20250429.
Nel vostro account cliente, potete trovare

i pacchetti di installazione aggiornati per la vostra diagnostica VCDS da scaricare.
Modifiche:
- Novità: supporto per HEX-NET v3
- Miglioramento: funzioni di stampa riviste
- Miglioramento: corretti errori durante il salvataggio/la stampa delle informazioni delle centraline
- Miglioramento: plugin/assistente VCDSScan/Toolboxaggiornato
- Novità: Supporto per nuovi modelli (ad esempio, Premium Platform Electric (PPE))
- Novità: Interrogazione automatica dell'identificazione estesa (nell'ambito della mappatura delle centraline)
- Novità: Visualizzazione di tutte le voci rilevate nella memoria degli eventi/errori alla fine della scansione automatica
- Novità: Rilevamento/visualizzazione di SFD/SFD2 (vedere scansione automatica)
- Novità: Supporto per ulteriori tipi di dati del modo 9 OBD-2/EOBD
- Miglioramento: Migliorata la distinzione tra gli indirizzi 17 e 7E (ad esempio, Modelli basati su MEB & PPE)
- Miglioramento: Corretti i dispositivi di controllo/indirizzi mancanti in combinazione con HEX-NET v1 tramite WLAN
- Miglioramento: Estesa l'adattamento per ASAM/UDS (trasmissione di parametri)
- Miglioramento: Estesa la diagnostica degli attuatori per ASAM/UDS (trasmissione di parametri)
- Miglioramento: Rielaborata la configurazione di base per ASAM/UDS (trasmissione di parametri)
- Miglioramento: Rielaborata la visualizzazione/gestione dei contenuti Autoscan/MyAutoScan
- Miglioramento: Estesa la query nell'ambito dell'identificazione avanzata (immobilizzatore, set di dati e RSxWIN)
- Miglioramento: Migliorata la piattaforma e il rilevamento di PA/FL
- Miglioramento: Estesa la lista dei dispositivi di controllo/indirizzi
- Miglioramento: ÜTraduzione e correzione degli errori
- Miglioramento: Plugin/Assistente per la codifica (LCode) aggiornato
- Documentazione delle centraline (file di etichetta e dati ASAM/ODX) ampliata/aggiornata

L'auto da diagnosticare non è un'Audi, Cupra, Seat, Skoda o VW?
Soluzione ideale per ulteriori marche di veicoli:Diagnostico multimarca
OBD
Domande sull'utilizzo di VCDS / OBD, procedure specifiche o sulla tecnologia automobilistica?

Community di esperti di motori diesel
Sei un cliente soddisfatto?
Mostralo
!Merchandising - per veri esperti di motori diesel: inizia la giornata con la
Diesel.Tazza da caffè per meccanici diesel
!Cordiali saluti,
Rainer Kaufmann - Kaufmann Automotive GmbH

www.dieselschrauber.org - www.canhack.de - www.kaufmann-automotive.ch

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Interfaccia CAN
CAN-Bus Interface RKS+CAN Dispositivo di diagnostica
OBD multimarca
Mehrmarken OBD-Diagnosegerät
KDataScope
VCDS Log Viewer
https://shop.dieselschrauber.org/it/account.php{MARKER}{MARKER}finden

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-05-2025, 10:10    Oggetto: Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca Cita

Ciao,
Esiste già una tabella di marcia per la soluzione di SFD Unlock, e se Rosstech prevede di offrire una soluzione in un determinato momento?

Oppure, ho letto qualcosa su HEX NET v3: ci sono già delle immagini o altre informazioni disponibili? Ho ancora un HEX NET V1 e sono tentato di "aggiornarlo" se dovessero esserci dei vantaggi, soprattutto se ciò rendesse VCDS Mobile più stabile.

LG.
VCDS, VCP, Fahrzeugdoku & Anleitungen vorhanden

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio06-05-2025, 12:25    Oggetto: Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca Cita

Ciao.
Knox92 ha scritto:
Ciao,
Esiste già una tabella di marcia per quanto riguarda lo sblocco di SFD, e quando Rosstech potrebbe offrire una soluzione?

Informazioni aggiornate su SFD
In questo aggiornamento, sono state apportate alcune modifiche preliminari relative a SFD, come indicato nell'elenco delle modifiche.

Knox92 ha scritto:

Oppure, ho letto qualcosa su HEX NET v3: ci sono già delle immagini o altre informazioni disponibili? Ho ancora un HEX NET V1 e sono tentato di "aggiornarlo" se dovessero esserci dei vantaggi, soprattutto se ciò rendesse VCDS Mobile più stabile.
LG

Esiste una versione 2 di HEX-NET.
https://shop.dieselschrauber.org/it/vcds-hex-net-p-327.php
La differenza fondamentale, oltre all'elettronica aggiornata, è la preparazione per il DoIP. Posso dire poco sulla stabilità di VCDS-Mobile, dato che probabilmente dipende molto dal veicolo specifico e dai protocolli utilizzati.
È comunque consigliabile aggiornare regolarmente il sistema HEX-NET (attenzione, l'aggiornamento richiede più tempo e prevede diverse fasi, quindi è meglio non farlo di lunedì mattina all'inizio dell'orario di lavoro). Attualmente, sul mio dispositivo T6, funziona in modo molto stabile.

LG.

Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio06-05-2025, 12:30    Oggetto: Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca Cita

Probabilmente ho espresso male il concetto: l'idea dei token SFD è fondamentalmente buona, se solo dovesse realizzarsi. Stavo pensando di acquistare temporaneamente un dispositivo OBD11, dato che sembra che sia già implementato lì.

L'aggiornamento del firmware su HEX-NET viene comunque eseguito "regolarmente" ed è anch'esso aggiornato. La mia esperienza con VCDS Mobile è stata finora piuttosto altalenante, ma forse è anche dovuto al fatto che l'ho provato troppo poco. Se icon_smile_thumb_up.gif dici che da te funziona stabilmente, allora gli darò un'altra possibilità.
VCDS, VCP, Fahrzeugdoku & Anleitungen vorhanden

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Knox92 piace questo.
Messaggio06-05-2025, 15:15    Oggetto: Aggiornamento per VCDS versione tedesca 25.3.1, diagnostica multimarca Cita

Aggiornamento: l'HEX-NET V3 è semplicemente una revisione hardware diversa dell'HEX-NET V2 e non ha alcuna rilevanza per il cliente.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Nach VCDS Update wird HEX-USB+CAN nicht gefunden Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio VCDS: Diagnostica a bordo per veicoli VAG Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Diagnosi di veicoli Subaru con hardware VCDS Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento per VCDS versione 24.07.0 (tedesco) Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS (VAG-COM) Plugins deutsch... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 3-Fin Version VCDS Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio VCDS Version 20.4.2. Steuergerät 46 Komfortsystem Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: