VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Andy67

Supporto Premium

Messaggio21-01-2023, 13:51    Oggetto: Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy Cita

Ciao.

Ho sostituito i fari originali H4 del mio Caddy Maxi 2.0 TDI da 102 CV con fari H7. Successivamente, ho modificato il software della centralina elettronica di bordo nel byte 18, passando da "Caddy H4 RDW" a "H7 RDW".
Successivamente, ho impostato il bit 1 del byte 11 da 1 a 0. Questo fa sì che quando si attiva l'abbagliante, anche le luci abbaglianti rimangano accese. Inoltre, ho codificato il tergicristallo posteriore come non installato, dato che l'ho rimosso. Finora, tutto ha funzionato correttamente.

L'unico problema al momento è che il sistema di monitoraggio indica un cortocircuito sul faro di retromarcia sinistro (M16), collegato direttamente al polo positivo. Tuttavia, questo veicolo non ha un faro di retromarcia sul lato sinistro, ne ho solo uno a destra.

A sinistra, nella mia auto, c'è la luce di stop posteriore. Tutte le altre luci posteriori funzionano correttamente. Ho provato a ripristinare tutte le impostazioni, ma l'errore persiste.
Purtroppo, non tutte le informazioni sono state fornite, quindi mi chiedo se qualcuno potesse aiutarmi a chiarire alcuni aspetti...

Saluti, Andreas.

Log-WV2ZZZ2KZJX154668.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WV2ZZZ2KZJX154668.txt
 Dimensione file:  11.56 KB
 Scaricato:  409 volte

Tradotto il 14-07-2026, 0:18.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-01-2023, 14:27    Oggetto: Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy Cita

Ciao,

Prima di apportare qualsiasi modifica all'auto, è importante effettuare una scansione completa e salvarla, in modo da poter tenere traccia di tutte le modifiche effettuate e, se necessario, annullarle.

Guarda il registro di codifica VCDS, lì vengono registrate tutte le modifiche. Cosa c'è scritto nel tuo?

Conosco altri veicoli con luci a LED che hanno due luci di retromarcia invece di una. Hai per caso sostituito accidentalmente qualche lampada con una a LED?
Le luci posteriori a LED potrebbero avere una diversa configurazione dei connettori. icon_idea.gif Almeno, è così nel modello T6.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 14-07-2026, 0:20.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Andy67

Supporto Premium

Messaggio21-01-2023, 16:15    Oggetto: Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy Cita

Ciao Rainer,
danke für die schnelle Antwort.Ja das war mein Fehler das vorher nicht zu speichern.Ich finde bei mir diesen VCDS Coding Log nicht.... icon_eek.gif
Non ho modificato nulla a partire dal byte 18, dato che qui non vengono visualizzati bit, ma solo un elenco di veicoli. Ci sono due opzioni: Caddy con H4 e Caddy con H7. Ho preso quella relativa agli H7. A mia conoscenza, i fari posteriori a LED non sono disponibili per questo modello di Caddy. Ricordo di aver avuto un'auto in cui era possibile codificare l'installazione dei sensori di parcheggio nel byte 3 con il valore 1 o 2...
Saluti, Andreas.

Tradotto il 14-07-2026, 0:21.
Torna su Profilo MP Email
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio21-01-2023, 23:24    Oggetto: Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

icon_wink.gif

CodingLog.png
 Descrizione:
 Dimensione file:  48.43 KB
 Visualizzato:  405 volte

CodingLog.png

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Olio per radiatore Caddy SDI BDJ Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Caddy 9K bis 03/98, Geräusche von der Hinterachse Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Touareg 7L: Ho bisogno di aiuto con la codifica della cen... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica apertura portiere Caddy Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: