VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
MBtuning

Supporto Premium

Messaggio24-04-2024, 18:38    Oggetto: Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Cita

Ciao.

Forse qualcuno può aiutarmi... dopo aver sostituito alcune centraline, l'ABS ha perso la codifica. Quando cerco di accedere alla codifica II-11 tramite VCDS, questa opzione risulta grigia e non disponibile. Purtroppo, sono abituato solo a lavorare su Mercedes e non conosco molto bene questi sistemi.

VW Tiguan 2013, motore diesel (TDI).

Tradotto il 29-07-2026, 8:53.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-04-2024, 22:34    Oggetto: Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Cita

Ciao,

Esistono due tipi di codifica presso la VAG: una "lunga" e una "corta", distinguibili dalla codifica stessa. La codifica lunga è costituita da una lunga sequenza di numeri esadecimali. La codifica corta, invece, è un numero decimale che, in pratica, somma diverse maschere di bit.

Utilizza il pulsante di codifica appropriato nel tuo strumento di diagnostica. Se posizioni il cursore del mouse sopra il campo di input in VCDS, VCDS mostrerà le informazioni di codifica relative alla centralina specifica (se disponibili).

È meglio utilizzare la codifica prelevata da una vecchia scansione del veicolo e non cercare di crearla autonomamente.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 29-07-2026, 8:54.
Torna su Profilo MP WWW Garage
MBtuning

Supporto Premium

Messaggio24-04-2024, 23:18    Oggetto: Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Cita

Grazie Rainer, lo proverò.

Tradotto il 29-07-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
MBtuning

Supporto Premium

Messaggio25-04-2024, 12:15    Oggetto: Non funziona? Soluzioni e supporto tecnico Cita

Ciao Rainer,
Purtroppo, a me non compare nulla, hai altre idee?

abs.jpg
 Descrizione:
 Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione
 Dimensione file:  331.87 KB
 Visualizzato:  247 volte

abs.jpg

Tradotto il 29-07-2026, 8:55.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio25-04-2024, 19:36    Oggetto: Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Cita

Hai la vecchia codifica corretta? Da dove proviene quella che viene mostrata nello Screenshot?

Hai letto il messaggio che hai pubblicato?

Tradotto il 29-07-2026, 8:56.
Torna su Profilo MP WWW Garage
MBtuning

Supporto Premium

Messaggio25-04-2024, 19:57    Oggetto: Codifica errore II-11 VW Tiguan: Soluzione Cita

Beh, io mi occupo di auto solo Mercedes da circa 30 anni, penso di essere una persona che conosce praticamente tutto su questo marchio, ma per quanto riguarda la Volkswagen, sono un principiante. icon_smile.gif
Il mio dipendente ha trovato qualcosa su internet, ma non funziona, e con questo messaggio non so cosa fare. Di solito lavoro solo con software Mercedes, ma la mia ex guida una Volkswagen e purtroppo non posso dire di no;-)

Tradotto il 29-07-2026, 8:57.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio FSE PREMIUM in Passat, Golf, Tiguan nachrüsten Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Codifica APS Audi: Guida e Soluzioni Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codifica airbag con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema di codifica del sistema di bordo del Caddy Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Codifica e Codifica II disabilitate dopo l'aggiornamento ... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Automatikgetriebe Tiguan Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Tiguan AD1 P0684 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: