Forse qualcuno può aiutarmi... dopo aver sostituito alcune centraline, l'ABS ha perso la codifica. Quando cerco di accedere alla codifica II-11 tramite VCDS, questa opzione risulta grigia e non disponibile. Purtroppo, sono abituato solo a lavorare su Mercedes e non conosco molto bene questi sistemi.
Esistono due tipi di codifica presso la VAG: una "lunga" e una "corta", distinguibili dalla codifica stessa. La codifica lunga è costituita da una lunga sequenza di numeri esadecimali. La codifica corta, invece, è un numero decimale che, in pratica, somma diverse maschere di bit.
Utilizza il pulsante di codifica appropriato nel tuo strumento di diagnostica. Se posizioni il cursore del mouse sopra il campo di input in VCDS, VCDS mostrerà le informazioni di codifica relative alla centralina specifica (se disponibili).
È meglio utilizzare la codifica prelevata da una vecchia scansione del veicolo e non cercare di crearla autonomamente.
Beh, io mi occupo di auto solo Mercedes da circa 30 anni, penso di essere una persona che conosce praticamente tutto su questo marchio, ma per quanto riguarda la Volkswagen, sono un principiante.
Il mio dipendente ha trovato qualcosa su internet, ma non funziona, e con questo messaggio non so cosa fare. Di solito lavoro solo con software Mercedes, ma la mia ex guida una Volkswagen e purtroppo non posso dire di no;-)