Nel mio A4 B8 2.0 TDI con DPF, da alcune settimane è presente nel sistema di controllo del motore il seguente codice di errore: "Malfunzionamento filtro antiparticolato, banco 1". Ho già cancellato l'errore, ma ovviamente è ricomparso. La spia del motore si accende continuamente a causa di questo. Sembra che la rigenerazione funzioni correttamente, dato che non è passato molto tempo dall'ultima rigenerazione e i chilometri percorsi sono relativamente pochi. Anche la quantità di fuliggine non è eccessiva e diminuisce durante i lunghi viaggi in autostrada. Al momento, la mia ipotesi è quella di sostituire il sensore di pressione differenziale.
Sarei grato di ricevere indicazioni sugli errori.
Estratto dal verbale:
19226 - Filtro antiparticolato, banco 1.
P2002 00 [101] - Malfunzionamento.
non confermato - controllato dall'ultima cancellazione.
Condizioni ambientali:
Stato di errore: 00000001.
Priorità dell'errore: 2.
Frequenza degli errori: 1.
Chilometraggio: 135884 km.
Data: 18.11.2023.
Orario: 12:23:53.
Velocità del motore: 1703,00 giri/minuto.
Valore di carico normalizzato: 45,9 %.
Velocità del veicolo: 64 km/h.
Temperatura del liquido di raffreddamento: 91 °C.
Temperatura dell'aria aspirata: 63 °C.
Pressione atmosferica: 1000 millibar.
Tensione del morsetto 30: 14.500 V.
Contatore di errori cancellati tramite OBD: 40.
Flusso di massa dei gas di scarico del sistema EGR a bassa pressione: calcolato: 3.010.
Rapporto di pressione differenziale: Bassa pressione del sistema EGR: 26,7 kg/h.
Abgasrückführung 2: Differenzdruckgeber 1 Bank 1: ad. WPressione minima registrata: 28,7 hPa.
Ricircolo dei gas di scarico 2: Sensore di pressione differenziale 1, banco 1: Valore grezzo: 30.6 hPa.
Valvola di controllo dei gas di scarico, banco 1: Disponibile in magazzino. Valore attuale: 72,77%.
Valvola EGR, banco 1: Prodotto in giacenza - Valore attuale: 46,68 %.
Ricircolo dei gas di scarico 2: Sensore di pressione differenziale 1, banco 1: valore dinamico: 26,5 hPa.
vedi:
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.
Leggere e capire cosa c'è scritto. Prima di vedere qualsiasi post, voglio evitare che manchino informazioni importanti come la pressione differenziale a pieno carico.