Vorrei regalare al mio VW T4 2.5 TDI delle nuove e originali centraline Bosch per festeggiare il raggiungimento dei 600.000 km. L'ultima volta che sono state revisionate era a 300.000 km, e ora emettono leggermente del fumo quando il motore è al minimo.
È importante per me evitare di utilizzare candele di fabbricazione cinese. Tuttavia, anche dopo ore di ricerca approfondita, riesco a trovare solo ugelli di fabbricazione non originale.
Potrebbe essere che Bosch non produca più questi iniettori?
Il servizio clienti di Bosch non mi ha fornito informazioni a riguardo, poiché questo tipo di articoli viene venduto esclusivamente a aziende.
Si tratta esattamente degli iniettori DSLA150P764 con diametro di 0,216 mm.
Alternativa: filo Bosio Sprint 502 da 0,217 mm oppure...
Bosio Power Plus 502, diametro 0,232mm. Né Dieselkontor né H-Turbo avevano questi iniettori nel loro catalogo. È molto più divertente quando i potenziali acquirenti inviano richieste senza ottenere risposta...
Oppure vi siete davvero venute in mente alternative di qualità equivalente?
Naturalmente, anche questo è vero se si considera il contrario.
Tuttavia, quando volessi acquistare delle ugelli di questo tipo,
Viene visualizzato con il modello Passat 2.5 V6 TDI.
E non vorrei acquistarla senza averla provata, dato che non è possibile effettuare il reso.
Dopo che Bosch mi aveva risposto che gli iniettori sarebbero stati nuovamente disponibili da novembre, cosa che ovviamente non è avvenuta, sono riuscito a trovarli in Inghilterra.
DSLA150P764 0433175176 era la denominazione esatta.
Als ich die Köpfe verbaut habe, stellte ich an den Düsen welche ich vor 10 Jahren bei 300.000km ausgebaut hatte fest, dass die Federn durch die Lagerung leichten Flugrost angesetzt haben. Ich bin mir nicht sicher wie sich der Kraftstoff genau in der Düse verteilt, habe aber wenig lust mir meine neuen Düsen zu zerstören. Man könnte eventuell mit etwas nicht abrasiven strahlen, zB Mehl, jedoch habe ich da trotzdem ein komisches Gefühl. Weiss jemand zufällig wie es sich mit Fremdkörpern in Einspritzdüsen verhält? Ich meiHo letto da qualche parte che al suo interno c'è un filtro in metallo sinterizzato?
Certo, per la mia A2 3L 1.2 TDI, sto cercando iniettori DSLA 156 P 1041.
Probabilmente si può anche dimenticare di trovare qualcosa del genere .
Buon giorno. Stai restaurando una "auto d'epoca"?
In realtà, le piume sono nel secchio. Se le piume avessero anche un rivestimento superficiale, sarebbero ancora più nel secchio.
Un piccolo restauro potrebbe essere possibile.
Rimuovere la ruggine superficiale con una spazzola di nylon o una spazzola di ottone, quindi immergere le molle in una soluzione di acido citrico al 10%. Controllare frequentemente; l'acciaio delle molle deve solo diventare lucido, senza essere corrose.
Conosci un galvanotecnico? Potrebbe eventualmente utilizzare l'acido nitrico per questo scopo e ha l'esperienza necessaria per determinare la durata dell'incisione.
Nelle profonde incisioni, si trovano i punti in cui si verificheranno le successive fratture.
E ricordati, le piume fanno parte della coda dell'uccello.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Buon appetito. Stai restaurando una "auto d'epoca"?
Non è una questione di restauro diretto, ma il mio T4 del 1997 produce già troppo fumo, anche al minimo; a 600.000 km, le iniettrici potrebbero essere già da sostituire.
Certo, so che tutto deve essere posizionato esattamente come prima, a meno che non si disponga di un dispositivo di controllo con cui testare la pressione di apertura della seconda fase.
Sostituirò semplicemente i tubi degli iniettori attualmente installati, rimuoverò delicatamente la ruggine dai tubi degli iniettori arrugginiti, li riempirò con olio di prova e li sigillerò, in modo da evitare che si verifichino nuovamente problemi simili.
Ho appena revisionato i supporti degli iniettori, che avevo già revisionato quasi esattamente 300.000 km fa. All'epoca, avevo impostato la pressione di apertura a 220 bar. Ora, la pressione si attesta tra i 170 e i 190 bar.
Visto che all'epoca utilizzavo ugelli economici, mi aspettavo che solo alcuni fori avessero un flusso significativo e che gli ugelli producessero un getto più concentrato che una nebbia.
Ma non me lo sarei mai aspettato!
Dass die Teile so schön schnarren nach dieser Laufleistung, damit hätte ich nicht gerechnet. ATutte e 5 erano così.
Certo, puoi indicare quale azienda tedesca si trattava.
Nuovi iniettori Bosch VP37 - WhatsApp Video 2025-02-02 at 11.46.15.mp4