VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

un nuovo e più potente motore TDI deve essere sviluppato

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DerAlex
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2002, 19:30    Oggetto: un nuovo e più potente motore TDI deve essere sviluppato Cita

Sto pensando di vendere la mia ALH da 90 CV TDI (Golf IV) e di comprarne una identica, ma con 6 marce e climatizzatore automatico.

90 CV non sono sufficienti per me icon_twisted.gif. La quinta marcia è troppo corta icon_mad.gif. Il climatizzatore manuale è piuttosto fastidioso icon_sad.gif. Inoltre, ho avuto fortuna nella sfortuna. Qualcuno ha urtato la mia auto e probabilmente ne uscirà qualcosa di buono per me. Però dovrei dare via la mia Golf e comprarne una nuova.

Bene! Finora ho letto che i motori PD TDI da 130 CV non siano ancora del tutto maturi, e in realtà ero piuttosto contento del mio motore da 90 CV (per via della durata e dei consumi).

A lungo andare, mi piacerebbe avere più cavalli e Nm, ma non voglio necessariamente ricorrere al chip tuning.

Attualmente, tra le mie opzioni ci sono:

110 CV, motore diesel a iniezione diretta.
130 CV, motore diesel a iniezione diretta (TDI).
eventualmente 115 CV, motore diesel a iniezione diretta (TDI).

Ecco alcuni consigli generali sui vantaggi dei diversi motori (classe fiscale, affidabilità, durata, prestazioni). È possibile consigliare un determinato motore (indicando la sigla del motore)?

Capisco che avrò un consumo di gasolio più elevato con questi motori, ma sono disposto ad accettarlo.

Certo, ecco la traduzione:

PS: Perché non riesco a scrivere correttamente la parola 'verkaufen'? Quando la digito, compare sempre 'verkaufen'.

Tradotto il 14-07-2026, 21:48.
Torna su
Michael748
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio08-08-2002, 0:42    Oggetto: un nuovo e più potente motore TDI deve essere sviluppato Cita

Ciao!

Ho già provato tutti i tipi di motore.

110 CV: Potenza significativamente superiore rispetto al modello da 90 CV, senza un aumento dei consumi o con un incremento minimo di soli 0,1-0,2 litri. Affidabile e durevole.

115 CV: Significativamente più potenza ai bassi regimi rispetto al modello da 110 CV. L'erogazione della potenza risulta a volte poco armoniosa. Le ruote tendono spesso a slittare in modo indesiderato. La potenza diminuisce nuovamente dopo i 2600 giri/min, il motore non ama girare ad alti regimi. Non posso fornire informazioni sui consumi.

130 CV: Nella parte bassa del regime, offre quasi la stessa potenza della versione da 115 CV. Tuttavia, a partire da 2200 giri/min, si percepisce un miglioramento significativo rispetto alla versione da 115 CV. La potenza è disponibile in una gamma di giri più ampia, rendendo la guida più piacevole e confortevole. Consumo: nel mio caso, consuma circa 0,3 - 0,5 litri in più rispetto alla versione da 110 CV.

Il cambio a 6 marce è disponibile solo nei due motori PD. Il cambio a 6 marce rappresenta un grande passo avanti. I motori PD, rispetto ai motori VE, non sono particolarmente affidabili. Tuttavia, il problema più grave si riscontra con il motore da 150 CV.

Tradotto il 14-07-2026, 21:51.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Mehrgewichte stärkerer TDIs? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4F soll DWA Hupen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AMF Förderdauer in °KW und Förderbegin soll in °v.OT Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Passat 2.0 TDI: pressione alta inferiore al valore previsto Dieselschrauber Bar
Vai a: