Sto pensando di vendere la mia ALH da 90 CV TDI (Golf IV) e di comprarne una identica, ma con 6 marce e climatizzatore automatico.
90 CV non sono sufficienti per me

. La quinta marcia è troppo corta

. Il climatizzatore manuale è piuttosto fastidioso

. Inoltre, ho avuto fortuna nella sfortuna. Qualcuno ha urtato la mia auto e probabilmente ne uscirà qualcosa di buono per me. Però dovrei dare via la mia Golf e comprarne una nuova.
Bene! Finora ho letto che i motori PD TDI da 130 CV non siano ancora del tutto maturi, e in realtà ero piuttosto contento del mio motore da 90 CV (per via della durata e dei consumi).
A lungo andare, mi piacerebbe avere più cavalli e Nm, ma non voglio necessariamente ricorrere al chip tuning.
Attualmente, tra le mie opzioni ci sono:
110 CV, motore diesel a iniezione diretta.
130 CV, motore diesel a iniezione diretta (TDI).
eventualmente 115 CV, motore diesel a iniezione diretta (TDI).
Ecco alcuni consigli generali sui vantaggi dei diversi motori (classe fiscale, affidabilità, durata, prestazioni). È possibile consigliare un determinato motore (indicando la sigla del motore)?
Capisco che avrò un consumo di gasolio più elevato con questi motori, ma sono disposto ad accettarlo.
Certo, ecco la traduzione:
PS: Perché non riesco a scrivere correttamente la parola 'verkaufen'? Quando la digito, compare sempre 'verkaufen'.