| Autore |
Messaggio |
phgraf

Iscritto il: 18/01/2020 Messaggi: 55 Karma: +14 / -0 Località: Heilbronn
Supporto Premium
|
13-11-2024, 10:42 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento CFFB dopo la sostituzione del sistema EGR |
Cita |
|
Buongiorno,
Come suggerisce il titolo, il motore perde liquido di raffreddamento. Circa 5 mm sul radiatore del sistema di ricircolo dei gas di scarico stanotte.
Sono riuscito a individuare il punto, ma sono piuttosto perplesso sul perché perda da lì.
Si tratta del tubo indicato nella posizione 16 (immagine allegata), lato EGR. Lì si nota chiaramente una fuoriuscita.
Ieri ho stretto di nuovo il tubo e ho riposizionato la fascetta, ma non c'è stato alcun miglioramento. Adesso cambierei il tubo, e magari lo avrò danneggiato quando l'ho staccato?
Il nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico (AGR) è un ricambio prodotto da Lemförder.
Sarei felice di conoscere le loro idee e i loro consigli.
Cordiali saluti.
| Descrizione: |
| Perdita di liquido di raffreddamento CFFB dopo la sostituzione del sistema EGR |
|
| Dimensione file: |
46.4 KB |
| Visualizzato: |
352 volte |

|
Tradotto il 03-07-2026, 22:56.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
phgraf

Iscritto il: 18/01/2020 Messaggi: 55 Karma: +14 / -0 Località: Heilbronn
Supporto Premium
dieselschrauber piace questo. |
18-11-2024, 14:21 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento CFFB dopo la sostituzione del sistema EGR |
Cita |
|
Da allora, non è stato perso altro liquido di raffreddamento.
Probabilmente il problema era dovuto al tubo che non era stato montato correttamente.
Tradotto il 03-07-2026, 22:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18003 Karma: +784 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
18-11-2024, 22:42 Oggetto: Perdita di liquido di raffreddamento CFFB dopo la sostituzione del sistema EGR |
Cita |
|
phgraf ha scritto: | Da allora, nessun altro liquido refrigerante è andato perso.
Quindi, probabilmente il problema era dovuto al tubo non montato correttamente. |
Grazie per il riscontro!
Tradotto il 03-07-2026, 22:57.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
|