VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
ZTurbo
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-11-2024, 19:38    Oggetto: ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo. Cita

Ciao a tutti.

Di solito, quando ne ho bisogno, preferisco essere un lettore silenzioso, e fortunatamente con la mia auto (la Superb) e con la Fabia di mia moglie, ho raramente problemi inaspettati.

Ora, si è verificato un problema per il quale non sono riuscito a trovare una soluzione adeguata o funzionante né nei forum né tramite la ricerca su Google.

Dopo la pulizia del filtro antiparticolato, i suoi valori di apprendimento sono stati resettati tramite il menu a tendina nel software VCDS, insieme al sensore di differenziale di pressione. Finora tutto bene, tuttavia, in questo processo, il livello di ceneri e il chilometraggio vengono azzerati, il che non sempre corrisponde alle condizioni di un filtro completamente nuovo.
Ciò causa problemi, poiché, a causa di una differenza di pressione troppo elevata, il microfiltro si sposta continuamente nella fase di rigenerazione.

Pertanto, volevo modificare il chilometraggio tramite l'opzione "inizializzare filtro antiparticolato" nel menu, ma non ci sono riuscito a causa di un errore durante il tentativo di accesso.

Autorizzazione di accesso non riuscita (il dispositivo non invia un "seed"). Errore 37: periodo di blocco attivo.

La superiorità è costante e prevalente.

È stato utilizzato il login 12233.

Cosa è stato tentato finora senza successo:

1) Mantenere l'accensione (collegato al caricabatterie).

Una volta provato con 30 minuti, una volta provato con 2 ore.

2) Lasciare la batteria scollegata per 2 ore.

3) Lasciare la batteria scollegata e collegare i poli dei cavi.

Potrebbe esserci un collegamento con la versione software 9977 del caso Dieselgate, che potrebbe aver causato un blocco generale dell'accesso? (Attenzione, si tratta solo di una speculazione!)

Autoscan allegato.

Il problema della rigenerazione continua è stato risolto temporaneamente riprogrammando il sensore di pressione differenziale. In precedenza, questo strumento indicava una differenza di pressione di 25 mbar con il motore fermo, ma ora mostra 0, con un offset di 12 mbar.

Ma l'accesso per la personalizzazione continua a non funzionare.

Magari qualcuno di voi, tra i professionisti, ha già avuto un caso simile, oppure ha un'idea sulla causa, o sa se questo comportamento è magari intenzionale.

Il veicolo non è nelle condizioni originali: è stato installato il turbocompressore del motore CFGB da 170 CV, così come gli iniettori CUNA e un intercooler frontale Wagner. La centralina è stata adeguatamente programmata. (Spero che questo non sia un motivo per escluderlo definitivamente). Criterio!

Mi scuso per il lungo testo, sto cercando di descrivere il più accuratamente possibile (regole del forum!) per ridurre al minimo il numero di domande necessarie.

Bene, auguro a tutti una buona serata e spero in una risposta che possa fare chiarezza.

Cordiali saluti,
Alex.

Log-ZT URBO2-TMBJE73T6F9043735-211680km-Mein FZG.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-ZT URBO2-TMBJE73T6F9043735-211680km-Mein FZG.txt
 Dimensione file:  14.69 KB
 Scaricato:  211 volte
Skoda Superb 3T5 CFFB
Skoda Fabia 6Y AMF

Ultima modifica il 09-11-2024, 19:38, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-11-2024, 21:29    Oggetto: ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo. Cita

Ciao,

Quali informazioni vengono visualizzate nel tooltip per la centralina del motore?
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri che io traduca.

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 09-11-2024, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
ZTurbo
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio09-11-2024, 22:08    Oggetto: ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo. Cita

Ciao, e buona sera.

Si propongono le 2 credenziali di accesso indicate nell'allegato.

Nessuno dei due funziona, il messaggio di errore rimane lo stesso.

20241109_174538.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.28 MB
 Visualizzato:  985 volte

20241109_174538.jpg

Skoda Superb 3T5 CFFB
Skoda Fabia 6Y AMF
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio09-11-2024, 22:18    Oggetto: ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo. Cita

OK, dovrebbe andare bene. Non ho ancora riscontrato l'effetto che descrivi.

Potrebbe essere un bug? (Inglese) Avete già provato VCDS?

Cordiali saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
ZTurbo
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-11-2024, 6:15    Oggetto: ERRORE PERMANENTE 37, periodo di blocco attivo. Cita

Buongiorno!

Se oggi riesco a trovare il tempo, proverò la versione inglese!

Vi risponderò non appena avrò novità.

Grazie mille!

Cordiali saluti,

Alex.

Zia Edit dice: Lo stesso errore si verifica anche nella versione in lingua inglese. Solo per cambiare, icon_biggrin.gif

20241110_124255.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.66 MB
 Visualizzato:  181 volte

20241110_124255.jpg

Skoda Superb 3T5 CFFB
Skoda Fabia 6Y AMF

Ultima modifica il 10-11-2024, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Errore alla valvola magnetica per la regolazione della pr... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW Golf V/VI e modelli simili: errori ABS/ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio @Rainer: Aufnahmeprüfung mit Sperrzeit? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fari abbaglianti sempre attivi, VW Caddy Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Austausch Motorsteuergerät - Ist Wegfahrsperre aktiv ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio ESP - in Linkskurven aktiv nach Radlagertausch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: