VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

1.4 TSI, nuova regolazione della cinghia di distribuzione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
snaker

Supporto Premium

Messaggio07-05-2024, 18:36    Oggetto: 1.4 TSI, nuova regolazione della cinghia di distribuzione Cita

Ciao
Nel mio VW Golf 7 1.4 TSI 92KW, motore di tipo: CZCA
"È necessario regolare i tempi di accensione poiché la cinghia di distribuzione si è saltata. La cinghia a cricchetti si è rotta durante la marcia. Fortunatamente, non ci sono stati danni al motore e il motore funziona ancora, ma ora la spia EPC lampeggia occasionalmente. La diagnostica ha confermato la mia ipotesi." Errore 4096 Posizione albero motore 1 (G40) / Sensore posizione albero motore (G28)
P001600: Errata.
Forse c'è qualcosa con i tempi di accensione. Farò girare il motore a regimi di banco e poi verificherò se i tempi di avanzamento sono ancora corretti.
Cosa mi interesserebbe sapere! Se, durante l'allineamento o l'allineamento delle valvole, i tempi di accensione non corrispondono più, come vengono rimessi a posto. L'albero motore è bloccato in basso con una vite! Questa vite esercita quindi pressione sulla gabbia dell'albero motore. Le valvole, presumo, non posso più bloccarle con gli strumenti che impediscono che i tempi di accensione non corrispondano. Possono essere allentate le ruote dei cinghie in modo che tornino alla posizione OT?
Questo mi interesserebbe davvero sapere come si possono riallineare i tempi di accensione (metodo).

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse spiegarmi come procedere.

Grazie per le informazioni.
Saluti, Snaker

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio11-05-2024, 15:29    Oggetto: 1.4 TSI, nuova regolazione della cinghia di distribuzione Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Nach Vorschrift des Herstellers entsprechend der Fachliteratur und dem passenden Werkzeug
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)
Torna su Profilo MP Garage
snaker

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio12-05-2024, 8:52    Oggetto: 1.4 TSI, nuova regolazione della cinghia di distribuzione Cita

Grazie per il suo contributo.
I tempi di accensione sono ora correttamente impostati e il motore funziona perfettamente.

Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio14-05-2024, 20:22    Oggetto: Re: 1.4 TSI, nuova regolazione della cinghia di distribuzione Cita

snaker ha scritto:
Grazie per il suo contributo.
I tempi di accensione sono ora correttamente impostati e il motore funziona perfettamente.

Fantastico, grazie mille per il feedback icon_smile_thumb_up.gif

Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Impostazione dei tempi di erogazione e degli elementi PD ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento Transporter 7D, cinghia di distribuzione rotta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Regolazione fasatura 1.9 TDI PD AXR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage zu Fachartikel "Steuerzeiten bei PD einstellen&qu Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 TDi Zahnriemen dynamisch einstellen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Steuerzeiten AKN Tecnologia Motori Diesel
Vai a: