Ciao
Nel mio VW Golf 7 1.4 TSI 92KW, motore di tipo: CZCA
"È necessario regolare i tempi di accensione poiché la cinghia di distribuzione si è saltata. La cinghia a cricchetti si è rotta durante la marcia. Fortunatamente, non ci sono stati danni al motore e il motore funziona ancora, ma ora la spia EPC lampeggia occasionalmente. La diagnostica ha confermato la mia ipotesi." Errore 4096 Posizione albero motore 1 (G40) / Sensore posizione albero motore (G28)
P001600: Errata.
Forse c'è qualcosa con i tempi di accensione. Farò girare il motore a regimi di banco e poi verificherò se i tempi di avanzamento sono ancora corretti.
Cosa mi interesserebbe sapere! Se, durante l'allineamento o l'allineamento delle valvole, i tempi di accensione non corrispondono più, come vengono rimessi a posto. L'albero motore è bloccato in basso con una vite! Questa vite esercita quindi pressione sulla gabbia dell'albero motore. Le valvole, presumo, non posso più bloccarle con gli strumenti che impediscono che i tempi di accensione non corrispondano. Possono essere allentate le ruote dei cinghie in modo che tornino alla posizione OT?
Questo mi interesserebbe davvero sapere come si possono riallineare i tempi di accensione (metodo).
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse spiegarmi come procedere.