Ciao,
Riassunto: Qualcuno conosce un'officina economica che possa sostituire le sfere di scorrimento nel DQ200?
Il mio DQ200 del 2014 da poco segnala:
Codice: |
| 21211 - Gangsteller 4 nicht regelbar P176D 00 [10001000] - - |
Solitamente, dopo un cambio da R a D, appare l'errore "Guasto cambio, marcia indietro non disponibile". Allora funzionano solo le marce 1, 3, 5, 7.
Il (facilmente sostituibile) modulo di memoria l'ho (dopo un guasto precedente) sostituito due anni fa.
Credo che ora dovranno essere installati i cuscinetti per la doppia sponda per 6/R. La riparazione è troppo complessa per me da fare da solo (e anche se ce la riuscissi).
Una richiesta a un'azienda locale specializzata in trasmissioni ha dato come risultato 4.400€. La richiesta nella zona metropolitana a sud di Colonia, a circa 500 km di distanza, ha generato un importo di 2400€.
Ha qualcuno esperienze positive con un fornitore più economico? Forse in una zona vicino al confine, ad esempio in Polonia?
L'auto ha più di 10 anni e ha percorso oltre 250.000 km. Il valore residuo è probabilmente intatto, intorno ai 5.000€. "La vendita come pezzi di ricambio potrebbe essere un'altra opzione, qualora si conosca qualcuno che sia in grado di acquistarli."
Grazie per i vostri consigli.
Gusto