Ciao,
Secondo le istruzioni di riparazione, il liquido refrigerante dovrebbe essere riempito sotto vuoto. Ho acquistato un dispositivo di Stahlmaxx per questo scopo e ho provato a vedere quanta pressione negativa potevo generare con il mio piccolo compressore (serbatoio da 6 litri). Il compressore è riuscito a raggiungere 0,6 bar di pressione negativa, ma subito dopo la pressione è scesa a 0,2 bar.
Ich dachte Kühlkreislauf hat ein Leck und habe mal mit der Handpumpe 1bar Druck auf das System gegeben. Die 1bar hat das System die ganze Nacht gehalten. Quindi, nessuna perdita.
Qualcuno conosce qualcosa del genere?
Come posso riempire il motore 1.4 TDI in altro modo per evitare che entrino troppe bolle d'aria?
Non voglio creare altri problemi dopo aver sostituito il turbocompressore.
Certo, nessun problema. Ecco la traduzione:
Ciao.
Riempi normalmente secondo la tradizione e sfogo l'aria nella posizione più alta. Anche se il signor Audi scrive qualcosa di diverso nel manuale. Forse potrebbe funzionare anche con il motore 1.4 TDI.
Mi dispiace, ma non ho ricevuto alcun testo da tradurre. Per favore, forniscimi il testo che desideri venga tradotto dal tedesco all'italiano.
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Ciao,
Secondo le istruzioni di riparazione, il liquido di raffreddamento dovrebbe essere riempito sotto vuoto. Ho acquistato un dispositivo di Stahlmaxx per questo scopo e ho provato a vedere quanta pressione negativa potevo generare con il mio piccolo compressore (serbatoio da 6 litri). Il compressore è riuscito a raggiungere una pressione negativa di 0,6 bar, ma la pressione è immediatamente scesa a 0,2 bar.
Ich dachte Kühlkreislauf hat ein Leck und habe mal mit der Handpumpe 1bar Druck auf das System gegeben. Die 1bar hat das System die ganze Nacht gehalten. Quindi, nessuna perdita.
Qualcuno conosce qualcosa del genere?
Come posso riempire il motore 1.4 TDI in altro modo per evitare che entrino troppe bolle d'aria?
Non voglio creare altri problemi dopo aver sostituito il turbocompressore.
Anticipatamente grazie...
Ciao,
Sotto pressione e depressione, le guarnizioni possono comportarsi in modo completamente diverso; spesso vengono progettate tenendo conto della direzione del gradiente di pressione.
"Questi vengono spesso progettati anche in base alla direzione del gradiente di pressione."
Allora, mi chiederei perché si dovrebbe riempire un sistema con pressione negativa seguendo una
guida di riparazione.
Lascia che sia la tua immaginazione a completare il resto.
Il sistema di raffreddamento deve essere il più possibile privo d'aria, come ha scritto Herbert.
Deve essere ermetico e non deve perdere liquido di raffreddamento.