Ciao,
Ho un Touran del 2008 con motore 1.4 TSI BMY, circa 225.000 km.
Il motore gira, ma non si avvia. Errore: Regolatore 2 per la pressione del carburante non funzionante.
Pressione di iniezione tramite OBD a 7-12 bar nella valvola, durante i tentativi di avviamento. Si dovrebbe raggiungere almeno i 40 bar. Il motore si avvia in modo intermittente all'avvio, ma non funziona realmente.
La mia prima idea era se la pompa ad alta pressione fosse guasta. Ho effettuato lo scambio, nessun cambiamento/miglioramento. (Le leve per le valvole sono ok in base al chilometraggio, facili da azionare, le valvole dell'albero a camme non presentano segni di usura evidenti in termini di tracce, ecc.)
Pressione misurata: Cilindro 2-4 ~9 Bar (motore freddo), Cilindro 1: 15 bar. Serbatoio del carburante nel cilindro 1. Iniettore a flusso continuo.
Tutti gli iniettori sostituiti. Ancora la stessa immagine, la pressione rimane a 7 bar. Ma, la pressione ora è mantenuta a Rail.
Orari di lavoro: Al momento, con il motore OT, sembra che l'albero a camme di aspirazione sia nella posizione corretta, mentre l'albero a camme di scarico non sembra essere nella posizione corretta. Questo sarebbe il mio prossimo suggerimento, ma non riguarda direttamente il mancato raggiungimento della pressione minima, vero?
Sapere se la pressione del sistema aumenta solo brevemente prima del colpo di iniezione o deve essere sempre presente?
| Descrizione: |
| Domanda su Touran 2008, 1.4 TSI BMY non parte, codice errore P2293 |
|
| Dimensione file: |
2.63 MB |
| Visualizzato: |
207 volte |

|
| Descrizione: |
| Domanda su Touran 2008, 1.4 TSI BMY non parte, codice errore P2293 |
|
| Dimensione file: |