VCDS und OBD Diagnosegerät
KFZ-Diagnose, Reparatur & Wartung Forum. VCDS, KOBD2Check und vieles mehr.

Domanda su Touran 2008, 1,4 tsi BMY non si avvia P2293

Neues Thema Antworten 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori a Benzina
Autor Nachricht
Pannwitz

Premium Support

Beitrag25-05-2026, 7:19    Titel: Domanda su Touran 2008, 1,4 tsi BMY non si avvia P2293 Zitieren

Ciao,
qui ho un Touran del 2008 con motore 1,4 Tsi BMY, circa 225.000 km di utilizzo.
Il motore si accende ma non parte. Il problema è con il regolatore P22893- per la mancata potenza del carburante.

La pressione interna via OBD è tra i 7 e i 12 Bar nella Rail durante i tentativi di avvio. Si sa che dovrebbe essere almeno 40 bar. Il motore accende intermittente al riscaldamento ma non funziona veramente.

La mia prima ipotesi era se la pompa a alta pressione sia guasta. L'ho sostituita, ma non ci sono miglioramenti/progressi.(Le coppie a camme sono in buone condizioni rispetto al percorso, leggere e agevoli, le camme della camminata non mostrano segni di evidente usura in termini di solchi etc.)

Misurazione della compressione: Zylinder 2-4 ~9 Bar (motore freddo), Zyl. 1:15 bar. Piatto di benzina nel cilindro 1. Iniettore bloccato.
Tutti gli iniettori sono stati rimpiazzati. Si mantiene sempre lo stesso quadro, la pressione è ancora a 7 bar. Ma ora viene mantenuta nella Rail.

Tempi di comando: Al momento dell'avvio, sembra che la camme d'ingresso si trovi nella posizione corretta, non è visibile la camma di uscita nella posizione giusta. Questa sarebbe la mia prossima ipotesi, ma non ha direttamente a che non raggiungere il minimo pressione?

Qualcuno sa se il sistema di pressione si eleva solo brevemente prima del ciclo di iniezione o deve rimanere costante durante tutto il tempo?

Auslass.jpg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  2.63 MB
 Angeschaut:  48 mal

Auslass.jpg

Einlass.jpg
 Beschreibung:
 Dateigröße:  3.12 MB
 Angeschaut:  45 mal

Einlass.jpg

Nach oben Profil PN
Neues Thema Antworten 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Übersicht » Tecnologia Motori a Benzina
Ähnliche Fachartikel und Themen
Thema Community Bereich
Keine neuen Beiträge Doku V6 TDI startet nicht bei Gefälle Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge Doku Audi A4, Motor startet nicht Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge P2293 - Kraftstoffdruckregelventil (N276), mechan. Fehler Fehler und Dokumentation (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Keine neuen Beiträge 1Z startet nicht/geht unter Betrieb aus (nicht Relais 109) Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge Vorglßhlampe geht nicht aus. Motor startet nicht. Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge A4 B7 1.9 TDI startet nicht Diesel Motorentechnik
Keine neuen Beiträge BKN startet nicht Diesel Motorentechnik
Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.