Ciao,
Il mio tappo dell'olio balla.
Il coperchio delle valvole è nuovo. Durante la sostituzione del vecchio coperchio, che avevo cambiato a causa del sospetto di un guasto al sistema di ventilazione forzata (KGE), ho notato che il rivestimento in plastica interno (un coperchio in plastica con 3 o 4 aperture che conducono i gas di blow-by direttamente al sistema di ventilazione forzata) non era presente.
Hat es jemand entfernt oder war es nie da? Nessuna idea.
Sì, ho già misurato la compressione circa 2 anni fa:
Cilindro 1: 25 bar; cilindri 2, 3 e 4: 29 bar.
Pertanto, è molto probabile che anche la danza farà parte dello spettacolo.
(P.S.: Ho appena sostituito la cinghia di distribuzione, l'albero a camme con gli idrocompensatori e, sui 4 iniettori, le stesse testate.)
Durante l'ispezione, ho notato che l'iniettore del primo cilindro era l'unico a essere estremamente sporco di residui carboniosi!
Per dirla in modo esagerato, c'erano già delle crepe nell'iniettore.
Beh, e ora la domanda: da dove deriva questa combustione estremamente incompleta?
La perdita di pressione è ovviamente anche dovuta alla propensione del diesel all'autoaccensione.
Quello che volevo chiedere: Ho letto qualcosa riguardo a un prodotto per la pulizia dei cilindri.
Si fa scaldare il motore diesel, si rimuove la candela incandescente del cilindro (assicurandosi che il cilindro interessato sia al punto morto superiore durante la fase di compressione) e si introduce la schiuma.
Lasciare agire; la schiuma risale verso l'alloggiamento della candela di accensione. Ripetere la procedura finché la schiuma non diventa bianca, quindi aspirarla nuovamente e, successivamente, risciacquare e aspirare nuovamente la camera di combustione con un neutralizzatore.
Sembra che serva a risolvere problemi di grippaggio degli anelli dei pistoni.
... e ora la domanda più stupida e la considerazione disastrosa:
Se un anello si è rotto, ma è stato fissato dalla formazione di coke...
Disastro: allora si dissolve e si rompe completamente!
Qualcuno ha già avuto esperienze con questo tipo di pulizie?
Cosa fareste? A quanto ricordo, secondo VW il limite è di 19 bar.
Sono curioso, grazie, Anton.
Tradotto il 25-08-2026, 16:05.
|