VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

nessun avviamento a freddo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Luki
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-01-2004, 13:48    Oggetto: nessun avviamento a freddo Cita

Ciao!

Ho un problema con la mia Smart CDi: ultimamente, quando il motore è freddo, la potenza è pessima, fatico a muovermi anche su strada dritta. La frizione automatica non sembra innestarsi completamente; quando c'è una leggera salita, devo addirittura fermarmi e ripartire. In queste situazioni, la frizione emana un odore sgradevole e il motore fa un rumore molto forte. Dopo uno o due minuti di 'funzionamento', riprende a funzionare normalmente, come sempre.

Ho acquistato la Smart usata, e secondo il precedente proprietario, è stata sottoposta a una rimappatura della centralina direttamente presso un centro specializzato Smart.

Sono stato finora a nessuna valutazione degli errori, perché non posso permettermelo icon_sad.gif. Forse qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie mille,
--Lukas
Certo, ecco la traduzione:

'Il gatto è seduto sul tappeto.'
Smart CDi City-Coupé.
Prodotta nel 9/2000.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dokky
Blaumann
Blaumann

2013 Volkswagen Golf

Messaggio22-01-2004, 14:27    Oggetto: Stesso problema con CR Diesel Cita

Da esattamente 3 giorni che sto lottando con un problema simile. Anche se guido una Fiat Stilo, il sistema common rail è un sistema common rail.

Torna su Profilo MP Garage
Tagessuppe
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A2 Consumi
Supporto Premium

Messaggio22-01-2004, 17:43    Oggetto: nessun avviamento a freddo Cita

Solo per fare un esempio di selezione degli errori.
Prova a bloccare la valvola EGR.

Torna su Profilo MP Garage
Luki
Ospite

Messaggio26-01-2004, 11:48    Oggetto: nessun avviamento a freddo Cita

Grazie, proverò sicuramente!
--Luki

Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gravi problemi all'AVF, prestazioni insufficienti Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P2263 - Turbocompressore/Compressore, Sistema senza potenza Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio A6 96 keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A6 4b 2,5 TDI keine Leistung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A3 TDI PD: Problemi di potenza? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A6 2.5 TDi 103 KW-keine Leistung Tecnologia Motori Diesel
Vai a: