VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

aumento della velocità di stampa grazie a un'ottimizzazione di 10 cent

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
cz26m
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-07-2003, 22:05    Oggetto: aumento della velocità di stampa grazie a un'ottimizzazione di 10 cent Cita

Ciao
Questo è il mio primo contributo. Ho trovato la vostra pagina per caso. È fantastico. Ho letto la guida al 'tuning' da 10 cent e ho solo sostituito il resistore SMD da 10kohm con uno da 27kohm. Non ho notato alcuna differenza di prestazioni, forse 2-3 km/h di vmax in più, ma potrebbe anche essere solo un'impressione. Ho anche sostituito il sensore di pressione che regola fino a 1,5 bar. Potrebbe essere che il TDI funzioni già con così tanta sovrappressione d'aria, e che aggiungere ulteriore aria non migliori la combustione, e che l'aumento della pressione si verifichi solo quando aumento la quantità di carburante.
Grazie, cordiali saluti, Chris

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
donalexo
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio16-07-2003, 23:06    Oggetto: aumento della velocità di stampa grazie a un'ottimizzazione di 10 cent Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hallo cz26m,

Citazione:
kann es sein, das die tdi schon im serienzustand mit soviel luftüberschuss fahren, das noch mehr luft für keine bessere verbrennung sorgt, und sich die druckanhebung erst auswirkt wenn ich die kraftstoffmenge anhebe.

Genau so ist es icon_lol.gif , Du hast Dir Deine Erklärung schon selbst geliefert.

Die einzige Verbesserung, die Du so erreichst, ist die Tatsache, dass der Partikelgehalt des Abgases verringert wird (weniger Ruß).
Anstelle einer Steigerung der Motorleistung ist eher mit einer leichten Verringerung der Leistung zu rechnen, da die zusätzliche Antriebsenergie des Laders einen höheren Abgasstaudruck verursacht.

Gruß
Alex
AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm

Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm

Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004

Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Startschwierigkeiten durch Anlasserkabel Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis 12.2000, Brummgeräusche durch Freispreche... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Alternatore difettoso - slitta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 10 cent tuning und bei 170 km/h leistungseinbruch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ist ein AHF für 10 cent tuning geeignet Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10 cent tuning für commonrail ??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 10 cent tuning auch für Opel DTI ? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: