Il mio climatizzatore nella Golf IV TDI, con 215000 km, non funziona correttamente.
Nella parte inferiore del lato del passeggero, sento un sibilo e un ronzio, come se una valvola d'aria non fosse correttamente chiusa. Ho notato questo rumore, anche le prese d'aria anteriori (Mannanströmer) non sembrano funzionare al massimo. Quando attivo l'interruttore della ventola, però, non succede niente.
Mi ricordo che in passato, con i sistemi di ventilazione, c'era una differenza notevole in termini di rumore - com'è la situazione per voi?
Se, se ora nel menu della Climatronic, se imposto il valore n. 13 (dovrebbe essere la valvola di ricircolo), a volte riesco a far funzionare di nuovo correttamente il sistema di ventilazione. Sembra che il sistema stia respirando profondamente all'improvviso e poi si scarichi completamente.
Durante il test del giunto, si sente un rumore di 'clack' proveniente dal giunto (vano per i passeggeri), come se qualcosa (ad esempio, un oggetto) stesse passando sopra.
Non vengono visualizzati errori, né tramite il sistema Climatronic stesso, né tramite un dispositivo esterno.
Sono già stato da loro in passato, ma il meccanico mi ha dato un'impressione così negativa che non ci tornerei più.
Posso essere sicuro che sia la valvola di ventilazione?
Se è così, si può arrivare lì e dove si trova esattamente?
Ci sono persone che hanno addirittura sostituito l'intero cruscotto della loro VW per soli 1000 euro.
Saluti, Malte |