VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Rumori motore Golf SDI: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dreamland666
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-08-2003, 18:58    Oggetto: Rumori motore Golf SDI: cause e soluzioni Cita

Ho un Golf SDI del 1996 con motore tipo AEY. A un regime di 2400 giri/min, sento un forte rumore di vibrazione/ronzio. Lo scarico, compreso il flessibile, è già stato sostituito, è stato montato un nuovo filtro dell'aria e il sistema di ricircolo dei gas di scarico è stato disattivato. Qualcuno ha esperienza con il motore AEY o ha qualche idea da dove possa provenire questo rumore?

alex

Tradotto il 23-09-2026, 11:33.
Torna su
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio04-08-2003, 10:23    Oggetto: Rumori motore Golf SDI: cause e soluzioni Cita

Ciao!

Questa domanda mi interessa anche a me. Anche il mio veicolo aziendale, un Caddy SDI, emette un rumore molto forte a un determinato regime di giri, tanto da far venire il mal di testa. Non solo il mio Caddy fa questo rumore, ma anche gli altri veicoli del parco auto. L'auto, in generale, si comporta come una vecchia auto dell'Est.

Saluti, Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;

Tradotto il 23-09-2026, 11:34.
Torna su Profilo MP Email Garage
dieter
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio06-08-2003, 9:15    Oggetto: Rumori motore Golf SDI: cause e soluzioni Cita

Leggete questo thread.
/viewtopic.php?t=2674

Come complemento a quanto detto, nel mio caso, a parte delle vibrazioni molto leggere, tutto è di nuovo a posto.
A quanto pare, era necessario che tutto si riordinasse.
Potrei immaginare che anche nelle auto di serie si possano riscontrare problemi simili. Potrebbe essere utile provare a modificare lo scarico. Forse si potrebbe anche provare a guidare senza scarico (questo vale solo per i motori turbo, perché in un motore aspirato probabilmente il rumore sarebbe assordante).

saluti
dieter

Tradotto il 23-09-2026, 11:35.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio golf tdi und schalten ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi di avviamento Golf 4 AHF Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio golf 3 tür vereist Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Sostituzione cinghia di distribuzione Golf IV ATD, anno 03 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: