VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Come incollare la gomma: guida e consigli.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
verdiener
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio31-07-2003, 21:26    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

Ciao,

La cuffia in gomma del mio braccio di sospensione sinistro presenta un taglio verticale. Non è ancora completamente rotta, ma è piuttosto profonda. Penso che sia di nuovo colpa di qualcosa che è andato storto in officina.

Come posso riparare al meglio questa fessura? Qualcuno conosce un adesivo specifico o qualcosa di simile?

Tradotto il 02-10-2026, 4:56.
Torna su
wollif
Ospite

Messaggio01-08-2003, 8:55    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

Ciao,

Proverei con un kit di riparazione per pneumatici di bicicletta.
Pulire bene, sgrassare, carteggiare e applicare il prodotto.

Saluti.
Mi dispiace, ma non riesco a tradurre 'wollif'. Potrebbe essere un termine tecnico o un errore di battitura. Potresti fornirmi maggiori informazioni o un contesto per aiutarmi a tradurlo correttamente?

Tradotto il 02-10-2026, 4:56.
Torna su
DaBibo
Blaumann
Blaumann

Messaggio01-08-2003, 9:48    Oggetto: Guida completa: come fare [Thema] Cita

In realtà, dopo la fase di icon_smile.gif preparazione della superficie, si procede con: applicazione, sfumatura, attesa, quindi si applica }.

Tradotto il 02-10-2026, 4:57.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio01-08-2003, 10:09    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

Se non tiene: colla cianoacrilata.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 02-10-2026, 4:57.
Torna su Profilo MP WWW Garage
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio01-08-2003, 22:28    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

La colla cianoacrilata tende a indurirsi e a diventare fragile. Prima di utilizzarla, è necessario pulirla e sgrassarla con acetone o prodotti simili, e poi ruvidarla. Successivamente, si può utilizzare una colla poliuretanica (PUR), eventualmente con un indurente. Sono un calzolaio ortopedico qualificato e quindi ho esperienza con i materiali in gomma e la loro lavorazione.

Tradotto il 02-10-2026, 4:58.
Torna su Profilo MP
verdiener
Ospite

Messaggio02-08-2003, 16:21    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

@davidshoes

Dove posso trovare una colla poliuretanica di questo tipo? Potrebbe indicarmi un prodotto specifico?

(Perché se vado in un negozio di bricolage con questa domanda, sicuramente non otterrò una risposta sensata, dato che qui da noi non ne capiscono assolutamente niente).

Tradotto il 02-10-2026, 4:58.
Torna su
davidshoes
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio03-08-2003, 19:54    Oggetto: Come incollare la gomma: guida e consigli. Cita

Forse prendi comunque il kit di riparazione per le gomme della bicicletta, oppure chiedi a un calzolaio (il prodotto "Synthek Total" di Renia è la colla che utilizziamo noi).

Tradotto il 02-10-2026, 4:59.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Olio servo: dannoso per gomma e pneumatici? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Hinterachs-Gummi-Metalllager Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Assale posteriore VW Golf 3, gomma metallo, supporto Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio B4 Avant, 1Z - Come collegare al meglio i dispositivi di ... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: