VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

massimo. Pressione di sovralimentazione per il 115 PD AUY

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Mirko
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio21-09-2003, 21:07    Oggetto: massimo. Pressione di sovralimentazione per il 115 PD AUY Cita

Ciao,

Certo, ecco la traduzione:

'Volevo fare una breve domanda riguardo alla pressione di sovralimentazione. Finora, ho sempre letto di valori massimi di circa 1,5 bar. Mi interessa sapere qual è il valore massimo.' Altezza al 115 PD AUY.
Oggi ho effettuato una misurazione e il valore era di circa 2,3 bar.

Ora ci si fa un po' di problemi, ci si chiede se forse sia un po' troppo.
Da inizio ho segnalato perdite nelle tubature. Questi problemi si verificano solitamente dopo circa 30 minuti di guida.

L'amico diceva sempre, su mio consiglio, di misurare la pressione di sovralimentazione, ma sosteneva che non fosse possibile. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Ho sostituito il limitatore di velocità (LMM), seguendo il principio che 'quello che conosciamo è spesso la soluzione migliore'. Purtroppo, non ho ottenuto molti miglioramenti. La velocità massima viene comunque raggiunta, ma il tempo necessario per arrivarci varia. Nel caso di veicoli più grandi, il punto di pressione del pedale dell'acceleratore si sposta verso l'interno.

La mia prossima richiesta al gentile meccanico è di sostituire la valvola del turbocompressore.
Beh, sul sorriso, non c'è bisogno che vi dica niente. Dopo aver supplicato, fatto.
AHA; ora quel bel pezzo funzionava come un SD da 60 CV, solo che senza pressione. icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Di nuovo qui, e mi chiedono ancora cosa voglio fare.
Beh, sembra che una barca sia stata rovesciata. Poi ha ricominciato a correre, ma solo per circa 14 giorni.
La solita storia.

Beh, dato che ci vuole un po' di tempo per procurarsi un'interfaccia OBD e il dispositivo necessario, è logicamente impossibile cercarli da soli.

Prima, il sistema ha funzionato bene fino a poco fa, senza problemi. Ho subito registrato i dati per avere un riferimento da confrontare in seguito. Ecco perché mi chiedo se la pressione di sovralimentazione sia corretta.
a circa 2,3 bar.

Certamente. Ecco la traduzione:

'Grazie mille.'

Tradotto il 04-07-2026, 13:27.
Torna su
Achim
Ospite

Messaggio22-09-2003, 8:02    Oggetto: massimo. Pressione di sovralimentazione per il 115 PD AUY Cita

Ciao,

Con VAGCOM, si misura la pressione assoluta per ottenere la pressione di sovralimentazione effettiva.
Devi sottrarre la pressione ambiente. Per te, sarebbero circa 1,3 bar.
A 1,5 bar, come hai menzionato, la pressione ambiente è già stata sottratta.

Forse troverai qui i dati giusti.
http://www.dieselschrauber.de/Solldaten_Main.html{MARKER}

Tradotto il 04-07-2026, 13:28.
Torna su
Mirko
Ospite

Messaggio22-09-2003, 10:34    Oggetto: massimo. Pressione di sovralimentazione per il 115 PD AUY Cita

Ciao,

Grazie, si impara sempre qualcosa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif.

Ma perché non ho trovato questa pagina prima?

Mirko.

Tradotto il 04-07-2026, 13:28.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust, Luftmasse/Ladedruck/Steuerzeiten ok Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della cinghia di distribuzione su motore 1.9... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Qual è l'angolo di sincronizzazione nei motori TDI? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio solo 0,5 bar di pressione di sovralimentazione nel test AEL Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim 1Z - Ladedruck Upload
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione in serie per il motore 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Probleme beim 1Z - Ladedruck Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: