VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Vibrazioni motore ALH: cause e soluzioni

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Lichtschalter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-09-2003, 19:48    Oggetto: Vibrazioni motore ALH: cause e soluzioni Cita

Ciao a tutti.

Ultimamente, è diventato sempre più frequente che il motore inizi a vibrare in modo percettibile.
Ogni volta che percorro lunghe distanze o quando vado di fretta.
Ho già controllato la memoria degli errori, ma senza successo.
Ora, da poco tempo, il motore, dopo l'avviamento, raggiunge immediatamente il regime minimo, ma poi presenta un mancamento di accensione (il regime cala brevemente a circa 700-800 giri/min).
Si percepisce chiaramente.

Qualcuno ha già avuto questo problema? Se sì, cosa ha funzionato per risolverlo?

Cordiali saluti, interruttore della luce.

Tradotto il 26-09-2026, 20:11.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio04-09-2003, 20:09    Oggetto: Vibrazioni motore ALH: cause e soluzioni Cita

Ciao,

Quali sono i valori del gruppo di misurazione 13 nella centralina del motore?
Filtri dell'aria e del gasolio in buone condizioni?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 26-09-2026, 20:12.
Torna su Profilo MP
Lichtschalter
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio09-10-2003, 20:03    Oggetto: Vibrazioni motore ALH: cause e soluzioni Cita

Anche se è passato molto tempo da quando ho pubblicato questo problema.
Pensavo forse che il problema potesse dipendere dal chip, e dopo molto tempo, ho finalmente rimosso il chip, e guarda caso, il problema si è risolto da solo.

A proposito, non ho controllato i valori, perché fin dall'inizio ho sospettato che il problema fosse dovuto al chip.

Cordiali saluti, interruttore della luce.

Tradotto il 26-09-2026, 20:13.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento MKB AKF, veicolo che vibra Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Fari Passat 3B: vibrazioni e problemi Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento relativo a un problema di minimo su motore V8 T... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore A3 BGU, scoppi/instabilità al minimo Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio TDI AWX: Problemi al minimo, motore si spegne Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motore che sobbalza al caldo: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Leerlauf Ruckeln. MWB 13/18/23 Warmer/Kalter Motor Upload
Vai a: