VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Potenza motore: riduzione all'accelerazione

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
zipzilla
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-05-2002, 17:39    Oggetto: Potenza motore: riduzione all'accelerazione Cita

Ciao,

Ho questo problema da molto tempo. Finora nessuno è riuscito ad aiutarmi. Nello specifico, quando la temperatura esterna scende sotto i 5°, l'erogazione del mio motore V6 peggiora notevolmente, tanto da essere paragonabile a quella di una Trabant: non ha proprio accelerazione, e solo quando raggiunge una certa temperatura inizia a funzionare correttamente. Ora ho la possibilità di testare un altro centralina elettronica, ma come si vede, le temperature non sono sufficienti. E ho solo 14 giorni per effettuare i test?
Qualcuno ha forse un'idea di cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare adesso? icon_eek.gif

Cordiali saluti.
zipzilla

afb/99er/nuovo sensore di flusso d'aria/nessun olio per insalate/ icon_lol.gif

Tradotto il 06-08-2026, 8:45.
Torna su
Tortsch
Ospite

Messaggio28-05-2002, 7:39    Oggetto: Potenza motore: riduzione all'accelerazione Cita

Prova a utilizzare uno spray refrigerante su punti specifici per raffreddare e poi verifica cosa causa il problema icon_cool.gif.

Tradotto il 06-08-2026, 8:45.
Torna su
zipzilla
Ospite

Messaggio28-05-2002, 18:46    Oggetto: Potenza motore: riduzione all'accelerazione Cita

Ciao,

dove dovrei iniziare? in quale punto? icon_eek.gif

Cordiali saluti.
zipzilla

Tradotto il 06-08-2026, 8:46.
Torna su
Tortsch
Ospite

Messaggio29-05-2002, 8:29    Oggetto: Potenza motore: riduzione all'accelerazione Cita

Nel motore del mio collega, si è verificato un regime di rotazione irregolare quando era caldo. In quel caso, l'operatore dell'ADAC ha iniettato direttamente carburante nel motore... ma forse qualcuno qui ha anche altre idee icon_idea.gif.

Tradotto il 06-08-2026, 8:46.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio29-05-2002, 9:59    Oggetto: Potenza motore: riduzione all'accelerazione Cita

Ciao,

Quando il motore è freddo, controllare quanto segue:
- Regolazione del compressore facile (qui non si può spruzzare nulla, perché la bombola di refrigerante si svuota prima che il compressore diventi più freddo).
- Valvola di intercettazione (se presente), deve essere facilmente azionabile e nella posizione corretta (aperta).
- Lasciar raffreddare tutte le connessioni elettriche, i sensori e, eventualmente, l'unità di controllo stessa.
Controlla i valori dei sensori di temperatura (motore, intercooler, ecc.) quando l'auto ha questo problema. Quello che mi sorprende è che non ci sono codici di errore memorizzati; potrebbe quindi essere un problema della centralina stessa.

Saluti, Rainer.

Tradotto il 06-08-2026, 8:48.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Batteria secondaria del VW Crafter non si carica Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Angolo di sincronizzazione: cos'è e come regolarlo (TDI) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio lautes Brummen beim beschleunigen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Ruckeln, Schleifen beim beschleunigen und anfahren..... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Passat 1Z: Handbremsleuchte geht beim beschleunigen an! Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Sharan 1,9tdi 4 Motion- extremes Dröhnen beim beschleuni... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: