VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
nixxe
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-10-2003, 14:22    Oggetto: PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria? Cita

Ciao.

ieri ho montato gli pneumatici invernali sulla mia Golf IV TDI e, mentre l'auto era sollevata davanti a me, mi è capitato di notare qualcosa di molto strano . Nello specifico, c'è un angolo metallico attaccato alla ruota anteriore sinistra... direttamente verso il disco freno. Dall'altro lato, in quella stessa posizione, non c'è niente?! A cosa serve questo pezzo? L'ho perso io? O non c'era mai stato? Devo farlo riparare? Mmm...
Ho fatto alcune foto e le aggiungo qui...
molte grazie..

cYa nxs

Ecco l'oggetto... quello che risalta così tanto grazie alla sua lucidatura...
da vicino icon_biggrin.gif
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e qui manca !!!!!

Tradotto il 27-07-2026, 16:47.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-10-2003, 14:42    Oggetto: PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria? Cita

Non preoccuparti, va tutto bene così. Adesso non sono sicuro di cosa sia esattamente (la mia auto ha i fari allo xeno e quindi ho un sacco di componenti nel vano sinistro della ruota che non ci sarebbero nella versione destra), però sicuramente non ha niente a che vedere con le sospensioni. Probabilmente è un supporto per un sensore o qualcosa del genere...

Tradotto il 27-07-2026, 16:48.
Torna su Profilo MP
ChristianF
Ospite

Messaggio26-10-2003, 15:22    Oggetto: PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria? Cita

Questo è il supporto per l'indicatore di usura delle pastiglie dei freni!
C'è solo su una pagina!

Saluti.
Christian.

Tradotto il 27-07-2026, 16:49.
Torna su
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio26-10-2003, 21:29    Oggetto: PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria? Cita

Sono contento di sentirlo, anch'io avevo fatto delle previsioni in merito, anche se temevo di sbagliarmi. (Ma con la Volkswagen bisogna aspettarsi l'imprevisto, un sensore costa meno di due... ora dovrebbe riassorbirsi simmetricamente...).

Tradotto il 27-07-2026, 16:49.
Torna su Profilo MP
nixxe
Ospite

Messaggio27-10-2003, 3:28    Oggetto: PEZZO ruota anteriore sinistra: assistenza necessaria? Cita

Uff... finalmente sono di nuovo tranquillo... e non dovrò più avere incubi... *sorride*. Pensavo che dovessi tornare dal mio concessionario Volkswagen di fiducia, che mi avrebbe installato un nuovo sensore di massa d'aria a 300 euro... *borbotta*.

Grazie.

Tradotto il 27-07-2026, 16:50.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Gioca sul lato destro anteriore Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Contenitori nel vano ruota sinistro??? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio TDI-Timing HILFE seltsame "Fehlermeldung" HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Kleinen linken Aussenspiegel bei Polo Variant ab MJ 2000 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: