VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Indicatore temperatura A3 1.9 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Rocksound
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio02-11-2003, 14:06    Oggetto: Indicatore temperatura A3 1.9 TDI Cita

Ciao!
Nel mio Audi A3 1.9 TDI con motore ALH da 90 CV, l'indicatore della temperatura a volte sale a 90 gradi, per poi scendere rapidamente a 60 gradi, e a volte risale leggermente. Potrebbe essere un problema del sensore o, più probabilmente, del quadro strumenti?
Nella mia climatizzazione automatica, la temperatura del motore indica 90 gradi. Il sensore utilizzato per la climatizzazione automatica è lo stesso utilizzato per il cruscotto, oppure si tratta di due sensori diversi?

Grazie in anticipo!!!

Ciao Daniel.

Tradotto il 18-09-2026, 0:31.
Torna su
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio02-11-2003, 15:10    Oggetto: Indicatore temperatura A3 1.9 TDI Cita

Ciao,

Riguardo ai sensori, non posso dire nulla, ma posso parlare del display. In realtà, c'è una "funzione a plateau" molto stupida integrata, che fa sì che il display mostri un valore di 90 gradi per qualsiasi valore compreso tra 75 e 105 gradi. Di conseguenza, l'indicatore rimane fisso in quella posizione.

Al contrario, si verificano risultati pessimi quando il valore si aggira intorno al limite inferiore.

Cordiali saluti,

Jan.
1Z5 CFHF / AHB H4D

Tradotto il 18-09-2026, 0:32.
Torna su Profilo MP
René_S
Ospite

Messaggio02-11-2003, 15:54    Oggetto: Indicatore temperatura A3 1.9 TDI Cita

Ciao, ho lo stesso problema.
Per molto tempo, non c'era stata alcuna anomalia nell'indicatore, poi le temperature sono salite molto rapidamente a circa 90°... per poi scendere rapidamente a 60°. Tuttavia, questo è successo durante l'estate, quando le temperature esterne erano elevate.
Nel blocco di misurazione 1/4, le temperature sono invece stabili intorno ai 90°C ±3°C! Nella memoria degli errori, viene segnalato un sensore di temperatura difettoso. Dove si trova questo sensore?

@Rocksound:
Sono interessato alla tabella dei codici per il sistema di climatizzazione.

THX

Tradotto il 18-09-2026, 0:34.
Torna su
Rocksound
Ospite

Messaggio02-11-2003, 16:42    Oggetto: Diagnosi climatizzatore: Guida e soluzioni Cita

Ciao!
Grazie mille! Quindi, è probabile che il mio sensore di temperatura sia difettoso. Tuttavia, non so esattamente dove si trovi questo sensore, dovrò controllarlo domani.

I codici per la climatizzazione automatica li trovi qui:
http://alexander.stucke.bei.t-online.de/design/faq/klimatronic.htm

Ciao Daniel.

Tradotto il 18-09-2026, 0:34.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Temperaturanzeige Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Temperatura: Uso improprio come LDA? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fluttuazioni dell'indicatore di temperatura nel G4 AXR Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: