VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Errore di più sensori di temperatura, cortocircuito a massa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Weini
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio28-12-2003, 21:39    Oggetto: Errore di più sensori di temperatura, cortocircuito a massa Cita

Ciao,

Nel caso di un Audi 80 B4 TDI (1Z) del 1994 di un amico, si verifica il seguente problema:
L'auto ha perso la potenza e accelera solo fino a circa 100 km/h. Ho quindi effettuato un po' di diagnosi e ho testato il sensore di posizione dell'albero a camme (vedi alcuni thread più in basso). L'effetto fu che l'auto non partiva più icon_sad.gif.
Ora, un amico ha resettato la centralina e almeno il motore si avvia di nuovo icon_smile.gif . Tuttavia, sono ancora presenti numerosi errori:
Temperatura del carburante, del collettore di aspirazione e del liquido di raffreddamento fino a una temperatura di congelamento e cortocircuito a massa. Anche come sensori di flusso d'aria -> Cortocircuito a massa icon_mad.gif

'Purtroppo, durante la lettura e la cancellazione della memoria, non sono riuscito a fare il necessario e quindi non posso fornire ulteriori dettagli, ma qualcuno ha mai riscontrato tutti questi errori contemporaneamente? Sembra proprio un problema di un cavo difettoso nella comune massa...' Purtroppo, anche il meccanico ha dei problemi con il latino alla fine... icon_twisted.gif

Potrebbe anche trattarsi di un'unità di controllo motore difettosa. Esiste la possibilità di farla testare o riparare presso un centro di assistenza Bosch? Non sono affatto interessato al fatto che l'officina sostituisca il MSG per qualche ragione infondata (è sicuramente molto costoso).

Grazie e saluti - Stefan

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
diesel.gustav
Ospite

Messaggio29-12-2003, 0:14    Oggetto: Questo non può essere risolto con la diagnosi del sistema e la lettura della memoria di errore. Cita

Eliminato su richiesta.

Torna su
Weini
Ospite

Messaggio29-12-2003, 15:53    Oggetto: Misurare Cita

Ciao,

Grazie a 'diesel.gustav'!
Presto, mi metterò a utilizzare il multimetro per cercare e misurare i collegamenti. Anche due meccanici hanno già provato (con lo schema elettrico) e, se ho capito bene, hanno sempre misurato 5 Volt in diversi sensori. Quindi, sembra che l'alimentazione dell'unità di controllo funzioni. Rimane effettivamente solo come potenziale causa di errore il collegamento comune alla linea di massa verso il pin 33 icon_confused.gif
Spero solo che non ci sia un difetto nell'unità di controllo stessa. Se non ci sono delle saldature visibili, allora mi sembra impossibile riparare icon_cry.gif

Se troverò una soluzione, la posterò comunque.

Grazie e saluti - Stefan

Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio29-12-2003, 20:01    Oggetto: Errore di più sensori di temperatura, cortocircuito a massa Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Hi,

mein 1Z hatte das auch mal.
Durch ein druchgescheuertes Kabel im Kabelbaum war eine Masseleiterbahn im STG abgeraucht --- geiler Fehler.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Codice errore 005399 / P1517 - Cortocircuito a massa Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Cortocircuito P1213, P1214, P1215, P1216, P1217, P1218, P... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Caddy, anno di produzione 07, motore BLS, problemi AGR Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Klemme 58d - Kurzschluss nach Masse Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Sensore di temperatura dell'aria aspirata (G72) - Cortoci... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Errore 00532 - Alimentazione/Cortocircuito positivo? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Alimentatore ad alta pressione (G65) 009 - Interruzione/C... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: