VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pressione di sovralimentazione alta: guida

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio19-01-2004, 16:37    Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida Cita

Ciao. Ho già cercato delle soluzioni, ma non ne ho trovata nessuna per il mio problema.
Ho un motore ALH TDI da 66 kW nella mia Golf IV e ho installato un indicatore di pressione di sovralimentazione. Ho notato che mostra dei picchi, a volte fino a 1,5 bar. Forse anche di più, dato che l'indicatore raggiunge il suo limite massimo in quel punto.
Quando il sistema è attivo, l'indicatore della pressione di sovralimentazione dovrebbe mostrare un valore tra 0,9 e 1 bar. Questo dovrebbe essere normale. Tuttavia, in condizioni normali, i picchi di pressione non dovrebbero superare i 1,3 bar. Non ho apportato modifiche al mio motore. Cosa potrebbe essere la causa? So che potrei allungare la leva del sistema VTG per limitare i picchi di pressione. Tuttavia, questo potrebbe non essere la soluzione per un motore non modificato. Deve esserci una ragione. Sono grato per qualsiasi risposta.
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 10-09-2026, 12:14.
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio19-01-2004, 16:42    Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida Cita

Ciao.

L'ALH ha il sensore di carico (LD) e il sensore di temperatura dell'aria aspirata (LL) integrati nel collettore di aspirazione?

In altre parole, non c'è alcun tubo che collega il collettore di aspirazione al dispositivo di controllo delle emissioni (come avviene nei motori 1Z, AFN, ecc.).

Come e dove hai collegato il display LD?
Cosa hai forato?

Forse il motivo risiede in questo (anche se i valori plausibili indicati mi sorprendono).

m;

Tradotto il 10-09-2026, 12:15.
Torna su Profilo MP Garage
Marzocchi
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio19-01-2004, 16:52    Oggetto: Installazione: Guida completa e prezzi Cita

Ciao. Ho installato l'annuncio nel seguente modo:

http://members.void.at/axel/Auto/Tips/LDA/lda.htm
Golf IV - ALH - Erstzulassung 9/99

Tradotto il 10-09-2026, 12:15.
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-01-2004, 17:48    Oggetto: Pressione di sovralimentazione alta: guida Cita

Ciao,
Non può essere dovuto al segnale o alla sua connessione. Hai verificato il corretto funzionamento della regolazione VTG? La valvola LDR probabilmente rimarrà bloccata per un po' di tempo.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)

Tradotto il 10-09-2026, 12:16.
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione degli iniettori: ottimizzazione senza interv... Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio P3366 - Pressione di sistema del gas: troppo alta Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Codice errore P2463: Troppa fuliggina nel DPF Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione alta: cause e rimedi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AFN Ladedruck zu hoch Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Pressione sovralimentazione: 10 bar, troppo alta? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione troppo alta Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: