VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

AIUTO, Passi fa fatica a correre

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Daniel_Diesel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-01-2004, 21:44    Oggetto: AIUTO, Passi fa fatica a correre Cita

Ciao, sono nuovo/a qui.
Allora, per informazione, ho una Passat del 2001 con motore TDI da 96 kW e 74.000 km.
E con un chip di ottimizzazione WKR installato.

La mia auto vibra quando è ferma e non risponde più all'acceleratore. A volte, bisogna anche morire.
Faticava a rimanere al minimo e tremava così tanto che non riusciva a prendere giri, inoltre faceva rumore come se stesse perdendo colpi.

Ma se lo faccio girare anche per più di 2000 giri, funziona senza problemi e gira come un orologio, e non si nota alcuna perdita di potenza.

Cosa sta succedendo di nuovo icon_question.gif?
Il turbocompressore è rotto? Quando sono andato dal meccanico l'altro giorno, mi ha detto che il mio turbocompressore sta iniziando a funzionare male.
Non riesco proprio a immaginare che sia il tubo.

Piano piano, questa dannata icon_exclaim.gif macchina mi sta innervosendo.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-01-2004, 9:15    Oggetto: AIUTO, Passi fa fatica a correre Cita

Ciao Daniel_Diesel,

'Con l'espressione 'il mio Passat non parte quasi per niente', non riusciamo ad andare avanti. Per favore, ci dica qual è la sigla del motore dell'auto. E cerchi di descrivere i problemi in modo più dettagliato.' Inoltre, sarebbe interessante sapere cosa è già stato fatto e se esistono dei registri degli errori.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tanto show, pochi benefici: filtri aria sportivi Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Cinghia servizi A3 (dal '98): problema centraggio ESP Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motore diesel: giri bassi, senza accelerazione, 81kW Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio TDI-Timing HILFE seltsame "Fehlermeldung" HILFE Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A4 BPW: Riscaldamento insufficiente? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problemi al turbocompressore, ahimè, poca pressione di s... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problema con AFN: prestazioni molto basse in posizione in... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: