VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
hartl
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio14-02-2004, 16:14    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ciao,

Ho avuto una volta una Seat Toledo 1.9 TDI da 110 CV. L'ho sempre rifornita con biodiesel, e ho percorso 50.000 km senza problemi.

Dato che ora guido una Golf 4 con quasi 90.000 km (anche se ha lo stesso motore), ho paura che l'effetto pulente del biodiesel possa sciogliere così tanti depositi da causare danni al motore.
Cosa ne pensate, è possibile cambiare ancora l'auto dopo aver sostituito il filtro diesel in un'auto 'vecchia', o la sconsigliate?

Certamente, nessun problema! Ecco la traduzione:

'Grazie in anticipo!'

Gerhard.
Torna su
durnesss
Ospite

Messaggio14-02-2004, 17:50    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ho guidato anche io per sei mesi una A4 da 81 kW alimentata con biocarburante.
e posso solo sconsigliarlo!

Certo, ecco la traduzione:

1. (Nessun testo fornito) Il produttore della pompa di iniezione non rilascia l'omologazione.
2. In caso di danni, puoi dimostrare di aver utilizzato esclusivamente biodiesel conforme alla norma (bozza di norma).
hai fatto il pieno.
Ho avuto esperienze negative, soprattutto per quanto riguarda la qualità, in particolare durante l'inverno.
Avviamento difficoltoso, fumo, fuliggine.
4. Non comporta alcun vantaggio economico, dato che si registra un aumento del consumo di carburante di circa il 10% (dato stimato basato su 10.000 km registrati nel libretto di bordo).
5. È anche una sciocchezza ecologica (io non sono un elettore della CDU), a causa di... Monocoltura e sussidi.

oppure no? Thomas.
Torna su
mersente
Ospite

Messaggio14-02-2004, 20:28    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ti sconsiglio di usare quel tipo di carburante, anche se la VW lo ha approvato.
Il produttore del sistema di iniezione (Bosch) non approva l'uso di biodiesel.
I danni sono inevitabili, inoltre, dovrai sostituire il filtro diesel più frequentemente.
Questo prodotto è adatto come detergente per componenti.
Torna su
hartl
Ospite

Messaggio15-02-2004, 14:51    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ciao,

Grazie per le risposte!

Mi è chiaro che questo non porta alcun vantaggio economico. In realtà, la mia motivazione è quella di fare qualcosa di buono per l'ambiente. È davvero bello guidare vicino ai campi di colza in primavera e vedere il carburante crescere. Semplicemente, mi piace questo tipo di cose. Se però dovesse rompersi l'auto, ovviamente non sarebbe quello che volevo.

Mi infastidisce sempre che i produttori di automobili non riescano a risolvere questo problema in modo adeguato.

Bene, ora sono indeciso su cosa fare icon_sad.gif.

Buona domenica a tutti!
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio15-02-2004, 15:11    Oggetto: Il cambiamento è sempre possibile Cita

Ciao,

È sempre possibile danneggiare la pompa di iniezione.

Mi è costato circa 900€, ho ancora le fatture.
Torna su
WarLord
Ospite

Messaggio15-02-2004, 15:29    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Mi è chiaro che questo non porta alcun vantaggio economico. In realtà, la mia motivazione è quella di fare qualcosa di buono per l'ambiente. È davvero bello guidare vicino ai campi di colza in primavera e vedere il carburante crescere. Semplicemente, mi piace questo tipo di cose. Se però dovesse rompersi l'auto, ovviamente non sarebbe quello che volevo.

Se vuoi davvero fare qualcosa di buono per l'ambiente, non usare assolutamente il biodiesel (RME). Invece, fai modificare la tua auto per funzionare con olio vegetale e guidala così. In questo modo, vedrai letteralmente crescere il carburante. RME è semplicemente una miscela chimica, la cui produzione comporta anche un enorme spreco di energia.

Ciao WarLord.
Torna su
Jürgen
Ospite

Messaggio15-02-2004, 15:41    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ciao Hartl,

Certo, ecco la traduzione:

'La Passat di mia moglie aveva più di 100.000 chilometri quando...'
lo hanno comprato. Immediatamente dopo, è stato alimentato con biodiesel (principalmente).
gestito. Ho sostituito il filtro dopo 3 pieni di carburante.
L'albero è stato tagliato, e il taglio era abbastanza preciso. Lo scorso autunno ho cambiato il filtro.
Di nuovo cambiato. Tagliato a regola d'arte, pulito alla perfezione - avrei continuato a farlo.
e c'erano comunque più di 50.000 chilometri di differenza.
Per la mia prossima affermazione, sicuramente riceverò molte reazioni.
Fan Post icon_lol.gif: Le pompe di iniezione, come tutti i componenti prodotti con elevata precisione,
Apparecchiature tecniche soggette a una certa probabilità di guasto.
Quando leggo qui quante volte un difetto in un dispositivo ESP si verifica una o più volte...
Ho dei seri dubbi sul fatto che il biodiesel 'riciclato' venga effettivamente reintrodotto nel ciclo.
Chi mi garantisce le caratteristiche del diesel che acquisto in una stazione di servizio?
Ho fatto il pieno in una stazione di servizio, ad esempio in Europa meridionale. Il succo viene trasportato in autocisterne.
sono state consegnate, contenendo ancora del prodotto e non essendo completamente vuote (ha).
mi ha confermato anche un autista di autocisterne locale (anche per la Germania!).
La quantità di acqua è troppo alta, ecc. Inoltre, ci sono numerosi esempi contrari a.
Motori TDI che hanno funzionato a lungo e per molti chilometri con biodiesel senza problemi.
sono state.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio15-02-2004, 17:11    Oggetto: È ancora possibile convertire il veicolo al biodiesel con 90.000 km? Cita

Ciao,

Non userei biodiesel a causa del rischio di infiltrazioni che potrebbero danneggiare il sistema ESP.
Poiché alcune guarnizioni non possono essere sostituite senza smontare completamente l'unità di controllo del motore (ESP). -> Per i comuni utenti, questo significa sostituire l'intera pompa. -> Nessun risparmio.

Purtroppo, non posso accedere a URL esterni, quindi non posso tradurre il testo presente nell'indirizzo web fornito.

Saluti, Rainer.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio A4 8E2/8E5 - Possibili messaggi di errore nella memoria d... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio G40 Ausbau ohne Zahnriemenwechsel am AXR möglich? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku keine Umcodierung möglich, 01K-01F Automatikgetriebe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Verbrauchs-Erfahrungen beim Umstieg VP <-> PD? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Verkrampfter Gasfuß beim Umstieg von Vento nach Bora Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Riparazione turbo 1.9 dTi possibile? Possibile assemblagg... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Biodiesel... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: